BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Problema con Hype X9... (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/239644-problema-con-hype-x9.html)

CRO_Fek 16 febbraio 12 23:25

Problema con Hype X9...

il problema e' il seguente: quando collego una lipo 3S -scarica, con celle a 3.78V, la tensione che il carichino legge e' 14.5 V e il display mostra "4C/14.5 V" ma la lipo e' 3S, correttamente impostata nel setup (infatti non da il messaggio di errore che si ha quando si sbaglia il nr. di celle). Ovviamente la lipo non si carica.
Il bello e' che se vado a leggere le tensioni delle celle sul display dello stato, se ne vedono tre a 3.78V (che e' la tensione corretta)
Ho provato con una 6S e non da problemi: la tensione e' corretta.

Il carichino e' nuovo...porc.
Il manuale e' in tedesco...porc al quadrato. Qualcuno sa dove si puo' rimediarne uno in italiano?

Ps: e' una moria di carichini ultimamente...l'hyperion eos e' in riparazione, il sentex che comincia a dare segni di cedimento...e adesso anche questo..:uhm:

romoloman 16 febbraio 12 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 3044078)
il problema e' il seguente: quando collego una lipo 3S -scarica, con celle a 3.78V, la tensione che il carichino legge e' 14.5 V e il display mostra "4C/14.5 V" ma la lipo e' 3S, correttamente impostata nel setup (infatti non da il messaggio di errore che si ha quando si sbaglia il nr. di celle). Ovviamente la lipo non si carica.
Il bello e' che se vado a leggere le tensioni delle celle sul display dello stato, se ne vedono tre a 3.78V (che e' la tensione corretta)
Ho provato con una 6S e non da problemi: la tensione e' corretta.

Il carichino e' nuovo...porc.
Il manuale e' in tedesco...porc al quadrato. Qualcuno sa dove si puo' rimediarne uno in italiano?

Ps: e' una moria di carichini ultimamente...l'hyperion eos e' in riparazione, il sentex che comincia a dare segni di cedimento...e adesso anche questo..:uhm:

Il cavo del bilanciamento è corretto ? ha funzionato prima ?
Scusa te te lo chiedo ma l'hyperion ha i cavi fatti a suo modo strano, so che non sto parlando con un'incompetente ma a volte sono le cose banali che sfuggono...

CRO_Fek 17 febbraio 12 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3044103)
Il cavo del bilanciamento è corretto ? ha funzionato prima ?
Scusa te te lo chiedo ma l'hyperion ha i cavi fatti a suo modo strano, so che non sto parlando con un'incompetente ma a volte sono le cose banali che sfuggono...

Si, anch'io la prima cosa che ho pensato e' stata 'che ca22ata ho fatto?', pero' prova e riprova, i risultati erano sempre gli stessi con le 3S (robbe, hyperion, zippy, turnigy), con le 6S e 2S (non ho altri "tagli" di batterie) funziona senza problemi.
Alla fine mi sono convinto che non funzionava bene. Forse era solo software, ma alla fine
oggi l'ho riportato in negozio e me lo hanno sostituito.
E' andata bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002