Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 18:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2012
Residenza: Asiago
Messaggi: 23
come caricare batteria al piombo per cassetta avviamento

Ho una batteria 12 volt e 7.4 ah l ho presa nuova e ora k è scarica volevo caricarla col carica da macchina ma ho visto che il carica batterie butta fuori 14 ampere mentre nella batteria ce scritto di caricare al max a 1.8 ampere.
Secondo voi la carico con quello o devo acquistare un carica batterie apposito?
Qualcuno sa darmi qualche link di carica batterie a buon mercato che mi servono x questo caso cosi mi faccio una idea?
sokyboy89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:33   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
io il programma per la piombo c'e' lo' nel carichino per le lipo..
altrimenti devi aquistare un carichino da moto...
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:40   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Graupner Caricabatterie 12 V 2-20 A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da sokyboy89 Visualizza messaggio
Ho una batteria 12 volt e 7.4 ah l ho presa nuova e ora k è scarica volevo caricarla col carica da macchina ma ho visto che il carica batterie butta fuori 14 ampere mentre nella batteria ce scritto di caricare al max a 1.8 ampere.
Secondo voi la carico con quello o devo acquistare un carica batterie apposito?
Qualcuno sa darmi qualche link di carica batterie a buon mercato che mi servono x questo caso cosi mi faccio una idea?
ci sono sei caricabatteria adatti per questi tipi di batterie che caricano a meno di 1A
ad una tensione regolabile da 13,8 fino a 14,4 volt dopo di che passano in carica di mantenimento a pochi milliamper.

se hai a disposizione il caricabatterie per le batterie al piombo per la batteria dell'auto
devi mettere in serie al cavo di ricarica una resistenza di valore opportuno che puoi
fare con il filo che si una per l'archetto, comunque se hai una lampadina del faro anteriore dell'auto da 55 watt puoi metterla in serie usando uno o tutti e due i filamenti controllando con un amperometro la corrente e vedrai che la corrente è sicuramente inferiore ad 1 A .
sulla batteria di solito è indicata la tensione a cui bisogna staccarla di solito tra 13, 8
e 14,4 volt.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricare lipo con batteria al piombo X Raiders Batterie e Caricabatterie 12 09 febbraio 11 19:27
caricare batteria pb-gel 12v x cassetta avviamento Tiziano_97 Aeromodellismo 11 08 febbraio 11 16:05
come caricare batteria al piombo ispectorgadget Batterie e Caricabatterie 6 05 dicembre 09 12:01
scaricare batteria cassetta avviamento? neorf Batterie e Caricabatterie 1 04 aprile 08 10:22
caricare batteria al piombo Tonino84 Batterie e Caricabatterie 6 31 gennaio 06 17:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002