BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   togliere celle ad una lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/237188-togliere-celle-ad-una-lipo.html)

pil44 25 gennaio 12 08:45

togliere celle ad una lipo

ho una lipo 6 celle con una cella esplosa.....
supponendo che le altre 5 celle siano sane e funzionino è possibile ottenere da questa 6 celle con una cella esplosa una 4 celle...?????

è una operazione che comporta rischi di asplosione in mano faccia oppure è una cosa tranquilla......

grazie...

pollovolante 25 gennaio 12 09:23

Tutto e' fattibile,basta sapere bene cosa stai facendo e come farlo,e soprattutto stare attento a non fare cortocircuiti,altrimenti:fiu:

neviojay 25 gennaio 12 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da pil44 (Messaggio 2996810)
supponendo che le altre 5 celle siano sane e funzionino è possibile ottenere da questa 6 celle con una cella esplosa una 4 celle...?????

è una operazione che comporta rischi di asplosione in mano faccia oppure è una cosa tranquilla......

grazie...

come esplosa? (magari fornisci i dettagli e spiega come sono andati i fatti)
se una cella esplode, personalmente dubito che non corrompa anche le altre, io eviterei.

Con cosa voli? e dove? siamo nelle vicinanze.

:wink:

maneba 25 gennaio 12 10:39

Si può fare ma comporta dei rischi. Non è per niente una cosa tranquilla.
Va fatto con la massima cautela da persone che sanno esattamente quello che stanno facendo.
Dissaldare e risaldare le celle delle lipo non è per niente sicuro.
Per la tua sicurezza fallo fare a una persona che ne capisce. Un mio amico ha sciolto la fede matrimoniale (e si è bucato il dito medio) perchè inavvertitamente ha toccato con l'anello i due poli esposti mentre stava montando i connettori.

pil44 25 gennaio 12 11:14

pp

penso prorpio che butterò via la lipo ene compererò una.....

:D:D:D

mille grazie per avermi messo all'erta...:D

luca.masali 25 gennaio 12 11:18

Citazione:

grazie...

Tutto si può fare, ma visti i prezzi popolari delle lipo cinesi, perchè perder tempo con un pacco del casso? Del casso disicuro, visto che una cella è "esplosa", chissà come stanno bene le altre... "scoppiano" di salute!:lol:

Scherzo eh, fai bene a buttarla

pil44 25 gennaio 12 14:26

lipo

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2996989)
Tutto si può fare, ma visti i prezzi popolari delle lipo cinesi, perchè perder tempo con un pacco del casso? Del casso disicuro, visto che una cella è "esplosa", chissà come stanno bene le altre... "scoppiano" di salute!:lol:

Scherzo eh, fai bene a buttarla

la ho già ordinata ai cinesi una 4 celle...solo che ci vuole un sacco di tempo perchè arrivi.......e mi rompe comperarne un altra .......visto che la ho già presa.....

e ho vohlia di mettere le 4 celle al mio aliante per vedere come fila....:D:D

devo imparare ad avere pazienza...:blink::blink:

brigher 25 gennaio 12 17:34

Citazione:

grazie...

Alcuni mesi addietro mi sono trovato in una situazione simile, però si trattava di una Lipo 3S:

http://www.baronerosso.it/forum/batt...-da-3s-2s.html

BiancoPerla 25 gennaio 12 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2996989)
Tutto si può fare, ma visti i prezzi popolari delle lipo cinesi, perchè perder tempo con un pacco del casso?

ciao luca per lipo cinesi che marche intendi??

Nano tech mi sembrano delle buone LiPo eppure se non sbaglio sono made in china

se non sbaglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002