BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   quale caricabatterie hyperion o robbe? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/236687-quale-caricabatterie-hyperion-o-robbe.html)

ELIC62 20 gennaio 12 20:44

quale caricabatterie hyperion o robbe?

sono indeciso se prendere un c.b. hyperion o della robbe la mia necessita' e' di caricare batterie 6s 3000mh un domani forse 5000mh6s sono anche indeciso se prenderlo a 1 o 2 cariche quale mi consigliate? grazie

volaresempre1 20 gennaio 12 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da ELIC62 (Messaggio 2988517)
sono indeciso se prendere un c.b. hyperion o della robbe la mia necessita' e' di caricare batterie 6s 3000mh un domani forse 5000mh6s sono anche indeciso se prenderlo a 1 o 2 cariche quale mi consigliate? grazie

Perché hai aperto un'altra discussione? :uhm: :wink:

Per decidere quale carica prendere, devi basarti su :
- sulla capacita' di carica delle lipo se 5C.
-se hai tante o poche lipo
-in quanto tempo le vorresti caricare
-se ti interessa potenza o possibilità di caricare batterie insieme.
- se lo vuoi alimentare a 12 o 220 volt o entrambi

ELIC62 20 gennaio 12 21:01

per risponderti ..ho aperto un altra discussione perche' non sono abbastanza pratico.te ne puoi accorgere dal numero dei messaggi,chiaro questo? Poi a te da fastidio?

volaresempre1 20 gennaio 12 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da ELIC62 (Messaggio 2988550)
per risponderti ..ho aperto un altra discussione perche' non sono abbastanza pratico.te ne puoi accorgere dal numero dei messaggi,chiaro questo? Poi a te da fastidio?

E' chiarissimo!! Non mi dai fastidio ma lo dai al forum perché inizi discussioni con stessi argomenti! :uhm:

Non arrabbiamoci troppo:boxe::boxe:!!!!!!!

ELIC62 20 gennaio 12 21:22

io no mi arrabbio affatto sono tranquillo e calmissimo ,mi arrabbio quanto mi aggrediscono ma non e' il caso tuo .Comunque ti dicevo per quanto riguarda le batterie .....ne ho abbastanza da 3s2200 e da 6s3000 3300 mi interesserebbe caricarle a 2c non esagerare, diciamo un poco piu' in fretta e non mi dispiacerebbe caricarle anche al campo quindi consigliami.

volaresempre1 20 gennaio 12 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da ELIC62 (Messaggio 2988587)
io no mi arrabbio affatto sono tranquillo e calmissimo ,mi arrabbio quanto mi aggrediscono ma non e' il caso tuo .Comunque ti dicevo per quanto riguarda le batterie .....ne ho abbastanza da 3s2200 e da 6s3000 3300 mi interesserebbe caricarle a 2c non esagerare, diciamo un poco piu' in fretta e non mi dispiacerebbe caricarle anche al campo quindi consigliami.

allora rimanendo tra hyperion e robbe questi sono i più potenti:

monouscita:
- Robbe Power Peak Eternity | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
- Robbe Power Peak C8 EQ-BID 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
- FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0730i-NET 3

a più uscite:
- Robbe Power Peak I4 EQ-BID | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
- Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
- FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0720iSDUO3

sono tutti ottimi e con prezzi e potenza diverse. però ti ho scelto tra i carica più potenti, quello meno potente mi pare che abbia 200W. quindi non è poco!!

ELIC62 20 gennaio 12 21:56

grazie sei stato gentilissimo,avevo gia' dato un occhiata a quei c.b. vorrei un consiglio se prendere hyperion o robbe e se a 1 o 2 uscite ,lo so che sta' a me decidere ma tu cosa prenderesti?

volaresempre1 20 gennaio 12 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da ELIC62 (Messaggio 2988641)
grazie sei stato gentilissimo,avevo gia' dato un occhiata a quei c.b. vorrei un consiglio se prendere hyperion o robbe e se a 1 o 2 uscite ,lo so che sta' a me decidere ma tu cosa prenderesti?

sono entrambi ottimi, io però mi sono trovato meglio su componenti robbe.

io quando sono al campo, carico le batterie nel modo più veloce possibile per fare più voli, quindi mi serve potenza, io prenderei questo Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore !! è una bomba!! 2 uscite da 500W ciascuna che però si riducono a 300W se si usa una sola batteria della macchina quindi solo 12 volt.

poi vedi tu, è bello anche il duo della hyperion.

p.s.: se hai tante lipo c'è quello della robbe da 4 uscite ma solo 50W per ognuna; quindi come il tuo ma le cariche tute insieme! Robbe Power Peak® Quad EQ-BID 4x50W 12V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ELIC62 20 gennaio 12 22:17

forse mi hai convinto prendo il robbe a due uscit da 1000w ma come alimentatore cosa devo comprare e da chi?grazie

volaresempre1 20 gennaio 12 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da ELIC62 (Messaggio 2988687)
forse mi hai convinto prendo il robbe a due uscit da 1000w ma come alimentatore cosa devo comprare e da chi?grazie

come alimentatore vai in un negozio di elettronica che hanno quelli belli e potenti.

altrimenti prendi questo Alimentatore stabilizzato 12-13,8V - 20A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore però eroga solo 12volt ma è più che sufficiente per te se vuoi caricare le lipo a 2 C. praticamente questo alimentatore è equivalente di avere una batteria della macchina 12volt

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002