BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Help!! Hyperion Eos 0610i Duo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/234712-help-hyperion-eos-0610i-duo.html)

cappes82 04 gennaio 12 22:58

Help!! Hyperion Eos 0610i Duo

Ciao ragazzi, ho un problema con il mio caricabatterie hyperion e i pacchi batterie 6 celle da 5000mah, praticamente quando completa la carica parte a bilanciare, all'infinito, ho provato a lasciare 2 pacchi per ore e ore e non termina mai!
Vi chiedo se c'è qualche impostazione particolare (ho provato anche con 2 pacchi nuovi, le prime 2 volte ha terminato poi .......):uhm:

Badlucifer 04 gennaio 12 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da cappes82 (Messaggio 2956132)
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio caricabatterie hyperion e i pacchi batterie 6 celle da 5000mah, praticamente quando completa la carica parte a bilanciare, all'infinito, ho provato a lasciare 2 pacchi per ore e ore e non termina mai!
Vi chiedo se c'è qualche impostazione particolare (ho provato anche con 2 pacchi nuovi, le prime 2 volte ha terminato poi .......):uhm:

A quanto hai impostato il TCS?
I valori delle celle??

cappes82 04 gennaio 12 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2956191)
A quanto hai impostato il TCS?
I valori delle celle??

ciao bad, tcs 100%, valori intendi "CL 1-2-3-4-5-6"??

come valore avevo CL1 poi oggi ho messo CL6 ma non è cambiato nulla. TCS sempre 100%, ma a volte aditrittura si ferma al 99% e sta li all'infinito

Badlucifer 04 gennaio 12 23:43

E le tensioni delle tensioni delle singole celle?

cappes82 04 gennaio 12 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2956251)
E le tensioni delle tensioni delle singole celle?

al momento della bilancitura danno 4.19,4.19.4.18,4.20,4.19,4.19.... spero sia questo che vuoi sapere:(

volaresempre1 05 gennaio 12 11:11

molto strano,

può darsi che una c'è una finta cella!! nel senso che quando si carica la tensione va sui 4.2 normale ma se si lascia per un pò scende subito a 0volt! anch'io ho una lipo che mi fa questo. quindi può darsi che il caricabatterie cerca in eterno di far tenere la tensione della lipo. hai provato a misurare le celle con voltometro senza attaccarla al carica?

altrimenti vai nelle impostazioni e metti un limite di tempo. io ho messo 380 minuti, ma l'ho messo per le nimh, tu puoi impostare anche 2/3 ore.

ciao!

cappes82 05 gennaio 12 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 2956712)
molto strano,

può darsi che una c'è una finta cella!! nel senso che quando si carica la tensione va sui 4.2 normale ma se si lascia per un pò scende subito a 0volt! anch'io ho una lipo che mi fa questo. quindi può darsi che il caricabatterie cerca in eterno di far tenere la tensione della lipo. hai provato a misurare le celle con voltometro senza attaccarla al carica?

altrimenti vai nelle impostazioni e metti un limite di tempo. io ho messo 380 minuti, ma l'ho messo per le nimh, tu puoi impostare anche 2/3 ore.

ciao!

ciao, però è molto strano che con tutti 5 i pacchi fa lo stesso scherzo.. anche perchè ho un carichino equilibrium e un turnigy, e con loro nessun problema! le celle con il voltometro segnano esattamente il voltaggi oche da l'hyperion, diciamo che tra 4.19 e 4.20 sono abbastanza bilanciate ma non mi spiego perchè lui non si fermi mai e in qualsiasi caso non porta tutte le celle allo stesso identico voltaggio.....:unsure:

Badlucifer 05 gennaio 12 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da cappes82 (Messaggio 2956973)
ciao, però è molto strano che con tutti 5 i pacchi fa lo stesso scherzo.. anche perchè ho un carichino equilibrium e un turnigy, e con loro nessun problema! le celle con il voltometro segnano esattamente il voltaggi oche da l'hyperion, diciamo che tra 4.19 e 4.20 sono abbastanza bilanciate ma non mi spiego perchè lui non si fermi mai e in qualsiasi caso non porta tutte le celle allo stesso identico voltaggio.....:unsure:

:blink::blink::blink:
Spero che le faccine esprimano la mia perplessità....
Il CB è nuovo?

cappes82 05 gennaio 12 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2957271)
:blink::blink::blink:
Spero che le faccine esprimano la mia perplessità....
Il CB è nuovo?

no l'ho preso usato, però caricando la batteria a 2 celle tutto funziona..... quindi che dici???
cmq un paio di volte con una batteria nuova di pacca è successo che ha terminato correttamente poi basta!!!

Badlucifer 05 gennaio 12 20:05

Io proverei a sentire in assistenza, sono sempre molto disponibili e competenti....
:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002