![]() |
LiPo al freddo.... Premetto,che tutte me mie batterie (LiFe,LiPo,NiMh) e relativi tx,sono in casa,al calduccio. Purtroppo,ho lasciato per un paio di giorni,una batteria LiPo 2s 1600 mA all'interno di un modello,in garage. In tale ambiente,attualmente la notte si va a circa 3/4° C sopra lo zero :unsure: Può succedere qualcosa al pacco rx in ogetto? :rolleyes: Vorrei essere ragionevomente tranquillo.... :fiu: |
Tranquillo, non succede nulla, se tu la dovessi utilizzare a quella temperatura potresti notare un calo di rendimento, ma basta tenerla al caldo prima di utilizzarla e torna come prima. Ciao e Buone Feste |
Ti ringrazio,ora l'ho rimessa in casa. Provata sul modello,nessun problema. :) Auguri anche a te!! |
Io ho avuto problemi con LiPo anche di discreta qualità con temperature molto prossime allo 0 (1° o giù di lì). Si sono gonfiate. Magari è stato un caso isolato, ma io preferirei mantenerle a temperatura ambiente. Ciao! |
Sono anni che le tengo sempre in garage con temperature a volte prossime allo 0. Non ho avuto mai problemi. In genere nel tragitto in macchina, col riscaldamento, prendono quel po di temperatura che le fa funzionare benissimo. |
Citazione:
|
Citazione:
io uso le ROBBE da più di un anno.... e non ho mai avuto problemi anche se conservate in luoghi non propriamente "caldi".....:lol: in volo quando fa freddo freddo ho provato a chiudere le prese di ventilazione dei modelli e non ho mai avuto problemi....salvo congelamento delle mie dita:D.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002