BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   LiPo su radiocomando.. (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/232262-lipo-su-radiocomando.html)

BiancoPerla 11 dicembre 11 11:31

questa come ti sembra?

Sicuro che il led non va messo? se il radiocomando funziona a 9,6V e gli attacco una batteria da 11,1V... è come alimentare un led da 3V a 5V magari va per qualche minuto e poi si brucia.

Mi puoi consigliare un caricabatterie digitale? non quelli da 100€ qualcosa di economico ma buono.

BRUCIO 11 dicembre 11 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da BiancoPerla (Messaggio 2915975)
questa come ti sembra?

Sicuro che il led non va messo? se il radiocomando funziona a 9,6V e gli attacco una batteria da 11,1V... è come alimentare un led da 3V a 5V magari va per qualche minuto e poi si brucia.

Mi puoi consigliare un caricabatterie digitale? non quelli da 100€ qualcosa di economico ma buono.

Ciao fai bene i conti se metti 8 AA non ricaricabili sono 1,5v x 8 stilo quindi 12v...!
la batteria può andare ma io personalmente preferisco quelle dedicate tx cerca quiHobbyKing R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>Rx/Tx Batteries
caricabatterie dipende da quanto vuoi spendere non ne conosco molti io ho un imax e funziona bene per quello che devo fare e soprattutto per il costo

BiancoPerla 11 dicembre 11 11:47

ho trovato questa: HobbyKing R/C Hobby Store : B-Grade 2500mAh 3S 3C Transmitter Pack (Futaba/JR)
come ti sembra?

per il caricabatterie me ne serve uno economico con qui posso ricaricare lipo da 7,4V e 11,1V, e dove posso decidere gli C di carica e scarica e che faccia bilanciamento.

ecco due che mi interessano come prezzo ma non sapendo come sono non so valutare se il prodotto è buono per il mio uno
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

BRUCIO 11 dicembre 11 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da BiancoPerla (Messaggio 2915995)
ho trovato questa: HobbyKing R/C Hobby Store : B-Grade 2500mAh 3S 3C Transmitter Pack (Futaba/JR)
come ti sembra?

per il caricabatterie me ne serve uno economico con qui posso ricaricare lipo da 7,4V e 11,1V, e dove posso decidere gli C di carica e scarica e che faccia bilanciamento.

ecco due che mi interessano come prezzo ma non sapendo come sono non so valutare se il prodotto è buono per il mio uno
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Occhio quelle batterie sono B grade se leggi bene loro stessi ti dicono che sono scarsissime ,ma se vuoi provarle fatti tuoi
per i caricabatterie che hai postato entrambi funzionano a 12v quindi o ti compri anche un buon alimentatore dedicato o le colleghi alla batteria di un'auto
Io ho questo funziona a 110/220 volt
HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

acquistato però in e-bay inghilterra per evitare ritardi dovuti allo sdoganamento..
pagato qualcosa in + ma ricevuto in 12giorni
Ciao

BiancoPerla 11 dicembre 11 12:53

non avevo letto il fatto delle batterie, comprerò delle altre.

quanto l'hai pagato in inghilterra?

athxp 11 dicembre 11 12:54

ho già modificato diversi radio e sempre con successo. le lipo sono una manna dal cielo.
vi consiglio però di prendere una lipo "buona" non quelle porcate b-grade....suvvia, una lipo un minimo decente costa intorno ai 13 dollari, non mi sembra una follia, e in oltre durerà una vita...
il mio consiglio poi è di non mettere la lipo carica al massimo...solitamente una carica intorno agli 11,8V garantisce un' autonomia da recor e non fa correre rischi all' elettronica del radio.

BRUCIO 11 dicembre 11 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da BiancoPerla (Messaggio 2916052)
non avevo letto il fatto delle batterie, comprerò delle altre.

quanto l'hai pagato in inghilterra?

49 euro comprese le spese di sped

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026