Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 11, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Question batterie da hobbyking, affidabili?

ciao a tutti,

sto praticando da tempo l'aeromodellismo soprattutto elettrico ed ho provato svariate marche di lipo!!

però ora non so proprio su chi puntare per affidabilità durata nel tempo!!

mi spiego meglio! ho iniziato prendendo le hyperion risultato ora gonfie e celle andate, poi ho preso turnigy e dopo alcuni voli una cella andata, una zippy ma è ancora intera ed una robbe perfettamente intera.

ora avrei bisogno di qualche batteria (però potenti intendo 6celle e sui 5000mah!!) però non so cosa scegliere!! mi date qualche consiglio? la robbe secondo me è migliore ma costa troppo, io opterei sulle zippy dato che l'unica che ho è con quella che mi ci trovo meglio! tipo questa HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5800mAh 6S1P 30C che ne dite?

quali sono le migliori lipo da hobbyking (turnigy, zippy....)????

ho però paura a ordinare da HK perchè a volte le batterie non sono messe bene. e poi è più affidabile ordinare direttamente dalla sede in cina o in germania?


grazie a tutti!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 16:07   #2 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ciao a tutti,

sto praticando da tempo l'aeromodellismo soprattutto elettrico ed ho provato svariate marche di lipo!!

però ora non so proprio su chi puntare per affidabilità durata nel tempo!!

mi spiego meglio! ho iniziato prendendo le hyperion risultato ora gonfie e celle andate, poi ho preso turnigy e dopo alcuni voli una cella andata, una zippy ma è ancora intera ed una robbe perfettamente intera.

ora avrei bisogno di qualche batteria (però potenti intendo 6celle e sui 5000mah!!) però non so cosa scegliere!! mi date qualche consiglio? la robbe secondo me è migliore ma costa troppo, io opterei sulle zippy dato che l'unica che ho è con quella che mi ci trovo meglio! tipo questa HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5800mAh 6S1P 30C che ne dite?

quali sono le migliori lipo da hobbyking (turnigy, zippy....)????

ho però paura a ordinare da HK perchè a volte le batterie non sono messe bene. e poi è più affidabile ordinare direttamente dalla sede in cina o in germania?


grazie a tutti!
le zippy 5800 6s 30c le ho appena prese io ..4 pacchi tutte perfette ( da HK Germania ovviamente ) ottime te le consiglio ! di meglio solo le Nanotech 5000 6s 45c che però devi prendere obbligatoriamente da HK International ... quindi dogana spedizione più costosa etc etc
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
le zippy 5800 6s 30c le ho appena prese io ..4 pacchi tutte perfette ( da HK Germania ovviamente ) ottime te le consiglio ! di meglio solo le Nanotech 5000 6s 45c che però devi prendere obbligatoriamente da HK International ... quindi dogana spedizione più costosa etc etc
ok allora mi convinci sempre di più sulle zippy!! però vedendo i commenti uno dice che cala prima la tensione. è vero? io non le uso a pochi ampere (sui 50A), mi interessa avere durata nel volo. il peso di quelle zippy è davvero 838gr o più o meno?


sei davvero sicuro che le nanotech siano le migliori? io con le turnigy non mi sono trovato benissimo!


grazie ancora
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 19:04   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
le uso su un 2.2 elettrico e tiro il picco fino a 120 amp e vanno alla grande Le Nanotech ( che non sono uguali alla turnigy ) sono ancora più performanti fidati !

il tipo mi pare parlasse di fan ..... che è tutta un altra cosa

il peso è veritiero
  Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 17:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Le NANOTEC sono ottime
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 17:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
io non vorrei dire nulla ..a me la nanotech non è andata benissimo ...... dopo 30 scariche la batteria non caricava più del 70% ....... è anche vero che un mio amico le ha da 2 anni e non gli hanno dato mai problemi ....(questione di fortuna)
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 14:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
grazie delle vostre considerazioni,

mi orienterei sulle nanotech perchè noto che le zippy 6s sui 5000mah massimo si caricano a 2c, io le ho bisogno veloci le le nano me lo permettono.

le turnigy nanotech si riescono caricare a 5C senza che si rovinino? ora la zippy che ho a casa è in perfette condizioni!

poi ultima cosa, c'è differenza di qualità nelle nanotech tra una da 25C di scarica ed una da 35?

grazie e ciao
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 18:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
grazie delle vostre considerazioni,

mi orienterei sulle nanotech perchè noto che le zippy 6s sui 5000mah massimo si caricano a 2c, io le ho bisogno veloci le le nano me lo permettono.

le turnigy nanotech si riescono caricare a 5C senza che si rovinino? ora la zippy che ho a casa è in perfette condizioni!

poi ultima cosa, c'è differenza di qualità nelle nanotech tra una da 25C di scarica ed una da 35?

grazie e ciao
Straquoto anche io le Nano/Tech...ne ho una 4000 6s 90c con una 50ina di voli ed e ancora perfetta!!! l unica volta che mi si e gonfiata e stato in estate...ma cerano 30gradi fuori e 70Amp di assorbimento dentro dato che la usavo in una ventola intubata...
poi lasciata sfreddare..ricaricata a 1c...tornata come nuova...
Ne sono talmete contento che me ne sono prese altre 2 5000 6s 25/50c....(che pero devo ancora provare)...

Per quanto riguarda la tua domanda sulla differenza di qualita da 25 a 35c....penso proprio che la qualita sia la stessa....cambia solo che una pompa un po di piu...

saluti simone
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 18:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Io o le nanotech 3s 2200 35c e vanno bene,per quanto riguarda l' ordine fallo in Germania quindi Europa niente dogana.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 18:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
grazie dei ulteriori consigli!!

alla fine ho scelto di prendere 2 zippy, 1 nanotech ed una robbe. la migliore per adesso è la nanotech. forse la robbe un pò superiore!

ora spero che la nanotech mi duri almeno 50 scariche!

ho letto in giro commenti negativi sulla durata delle nano tech.

c'è da dire anche che per adesso le uso solo massimo 50A, quindi non le dovrei stressare minimamente!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Connettore batterie Rhino Hobbyking Andyflyer Batterie e Caricabatterie 7 04 febbraio 11 10:29
Carica Batterie per li-po 3s su Hobbyking? Eidos Batterie e Caricabatterie 2 16 ottobre 10 11:45
Negozi Affidabili ! RadioParadise Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 21 aprile 08 19:28
RX Leggere Affidabili saviothecnic Radiocomandi 85 15 ottobre 05 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002