Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 23:19   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Si, so che tutte le lipo temono il freddo ma credevo che queste fossero particolarmente sensibili.... Mi sembra di aver capito che è tutto nella norma...

Io, quasi quasi opto per le nanotech....
Prendile...e trattale come una normale lipo...
Io le uso da tempo...carica a 1c bilanciata e scarica mai sotto i 3,7volt...
Per la questione freddo..se puoi tienile in tasca prima di usarle...oppure non dare tutta manetta subito...fai un 30 secondi a metà stick e poi vai tranquillo...
Al campo dove volo io tutti le usano e in molti non hanno il minimo riguardo e vanno comunque bene....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 23:36   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
io con le mie nano-tech 6s 2650 sul protos ho fatto 75 scariche .adesso non reggono piu di due minuti di volo
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 12:54   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, ho 4 turnigy da 3000 Ah 6S di cui 2 hanno 106 scariche, e ci faccio ancora 10 min circa di volo (adesso un minutino in meno perchè fa freddo), non faccio 3D ma svolazzamento normale e ancora tengono bene, beh si sente che quelle più vissute tirano meno delle 2 con pochi cicli di carica ma penso possa andar bene. Ciao.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 13:27   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho 4 turnigy da 3000 Ah 6S di cui 2 hanno 106 scariche, e ci faccio ancora 10 min circa di volo (adesso un minutino in meno perchè fa freddo), non faccio 3D ma svolazzamento normale e ancora tengono bene, beh si sente che quelle più vissute tirano meno delle 2 con pochi cicli di carica ma penso possa andar bene. Ciao.
mi dispiace contrastare LUKAS ma io rimango dell'idea che le nano sono delicate, prendo in considerazione l'esperienza di victor che le turnigy offrono qualità/prezzo imbattibile
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 18, 15:48   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
batterie hobbyking

Buon pomeriggio a tutti,
riapro questa discussione per porre una domanda inerente le batterie vendute da Hobbyking.
Dopo un paio d'anni di inattività ho ripreso a volare e, per rifarmi i pollici: sto usando un motoaliante ed un trainer elettrico.
Avendo in casa batterie vecchiotte si stanno gonfiando o lo hanno già fatto.
Volendo rinnovare il parco batterie acquistando da Hobbyking (magazzino europeo) che marchi mi consigliate: nanotech, grafene ........ Tenete conto che da molto tempo non acquisto da Hobbyking e non conosco le nuove batterie che commercializzano. Io ho in casa batterie nanotech, ryno e turnigy.
Non ho aspirazioni di acro spinta o 3d.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Fabrizio

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ciao a tutti,

sto praticando da tempo l'aeromodellismo soprattutto elettrico ed ho provato svariate marche di lipo!!

però ora non so proprio su chi puntare per affidabilità durata nel tempo!!

mi spiego meglio! ho iniziato prendendo le hyperion risultato ora gonfie e celle andate, poi ho preso turnigy e dopo alcuni voli una cella andata, una zippy ma è ancora intera ed una robbe perfettamente intera.

ora avrei bisogno di qualche batteria (però potenti intendo 6celle e sui 5000mah!!) però non so cosa scegliere!! mi date qualche consiglio? la robbe secondo me è migliore ma costa troppo, io opterei sulle zippy dato che l'unica che ho è con quella che mi ci trovo meglio! tipo questa HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5800mAh 6S1P 30C che ne dite?

quali sono le migliori lipo da hobbyking (turnigy, zippy....)????

ho però paura a ordinare da HK perchè a volte le batterie non sono messe bene. e poi è più affidabile ordinare direttamente dalla sede in cina o in germania?


grazie a tutti!
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 18, 19:25   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Buon pomeriggio a tutti,
riapro questa discussione per porre una domanda inerente le batterie vendute da Hobbyking.
Dopo un paio d'anni di inattività ho ripreso a volare e, per rifarmi i pollici: sto usando un motoaliante ed un trainer elettrico.
Avendo in casa batterie vecchiotte si stanno gonfiando o lo hanno già fatto.
Volendo rinnovare il parco batterie acquistando da Hobbyking (magazzino europeo) che marchi mi consigliate: nanotech, grafene ........ Tenete conto che da molto tempo non acquisto da Hobbyking e non conosco le nuove batterie che commercializzano. Io ho in casa batterie nanotech, ryno e turnigy.
Non ho aspirazioni di acro spinta o 3d.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Fabrizio

Se non hai esigenze particolari, ti consiglierei di prendere delle batterie economiche, tipo zippy, alla fine se non le mantieni stoccate correttamente, non le usi con regolarità ecc.ecc. fanno piu' o meno la stessa pancia, io ne ho di ogni e quelle che si sono gonfiate per ultime sono proprio delle zippy da pochi euro...tanto vale spendere meno e magari cambiarle piu' spesso.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Connettore batterie Rhino Hobbyking Andyflyer Batterie e Caricabatterie 7 04 febbraio 11 10:29
Carica Batterie per li-po 3s su Hobbyking? Eidos Batterie e Caricabatterie 2 16 ottobre 10 11:45
Negozi Affidabili ! RadioParadise Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 21 aprile 08 19:28
RX Leggere Affidabili saviothecnic Radiocomandi 85 15 ottobre 05 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002