![]() |
Misurate 4,20 4,18 4,11 4,17 4,08 4,18 non credo siano le batterie perche con un altro CB le carica perfettamente |
C'è un evidente problema di sbilanciamento, di sicuro non da imputare alle batterie.... Se i CB sono nuovi e fanno entrambi lo stesso scherzo hai preso una bella fregatura. |
Pero dopo che dice che carica e finita, io ripeto la carica e continua per un minuto circa e poi si ristoppa. E come se la tensione che legge il CB e poco piu alta circa di 0,30 V. |
E già..... Un inconveniente non da poco. |
Citazione:
|
Se non li ha mai calibrati si può provare a farlo, ma non mi stancherò mai di ripetere che se il CB fossero di qualità, non ne dovrebbero aver bisogno.... Anche se si cambia scatoletta e si riconfezionano i CB, sempre ciofeche rimangono. Meglio spender due soldini in più e dormir sonni tranquilli. |
Veramente io per definizione ogni 2 anni mando a ricalibrare anche alcuni strumenti che costano qualche migliaiata di ... Se una procedura di calibrazione è prevista evidentemente va fatta. |
Anche noi mandiamo in taratura i nostri strumenti di controllo, per aver la sicurezza di lavorar bene e perché la certificazione ce lo richiede, ma per un CB da modellismo NUOVO la taratura non dovrebbe esser necessaria.... :wink: |
Citazione:
Dove e come posso fare? |
Cerca in rete e troverai le procedure da fare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it