![]() |
Consiglio alimentatore serio Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro conisglio: Vorrei comprare un alimentatore serio per il mio cb, in previsione anche del mio futuro acquisto, un Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W. Vorrei qualcosa di duraturo, e che possa far andare il cb sopra mensionato al massimo delle sue possibilità ed in sicurezza... che mi consigliate??? Avrei adocchiato il Robbe 3-15V 40A, che ne dite? Di sicuro sarebbe meglio un alimentatore sui 24V, ma non riesco a trovarne di "abbordabili"...:( Grazie...:notouch: |
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/circ...a-potenza.html Personalmente con 65 mi sono modificato 2 DPS600-PB dell'HP.. 47A a 25V... 1200W di alimentatore per 1100W erogati... |
Grande, solo che io di modifiche su alimentatori non me ne intendo proprio...:( ...sarà alla mia portata un lavoro del genere???:ph34r: |
Citazione:
No perché, su ebay solo usati li trovo...:unsure: |
Citazione:
Negli 8 che ho preso io su ebay non c'era un grammo di polvere sulle pale delle ventole... |
Citazione:
8 alimentatori?? Non è che ne devi vendere uno?? mi scoccia far un giro su ebay.... :fiu: |
Citazione:
Solo un'ultima cosa: Avrei trovato un alimentatore usato (a circa 100), un Manson SPS9602 da 30V e 30A massimi. Con questo riuscirei ad alimentare il Robbe Twin al massimo delle sue possibilità, oppure i 30A sono pochi???:unsure: |
Citazione:
te ne servono 1000W in output immagino almeno qualcosa di più in input al caricabatterie... La soluzione da te trovata non è il massimo ma neanche così schifosa... |
Citazione:
è eccellente e non è molto costosa l'elettronica a patto che trovi usato il trasformatore (perchè un trasformatore nuovo 24volt 1000watt costa un botto e pesa quanto uno schiacciasassi) altrimenti ti conviene comprarne uno nuovo o uno usato (guarda che un alimentatore usato 30volt 30A a 100 euro è un ottimo prezzo) |
Citazione:
Continuo a dire che per il nostro scopo ad un alimentatore regolabile da 30A 900W che costa 100 sono preferibili 2 alimentatori da server da 600W che all'ultimo prezzo aggionato del venditore ebay per l'articolo sono scesi a 57 la coppia... eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso 1 oretta di lavoro a volerlo fare preciso.... e il risultato è che mi avanzano soldi per una cena fuori... Poi ognuno spende i soldi come vuole.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026