![]() |
Aiuto storage Life e Lipo Ciao a tutti. Sto impazzendo................... Devo mettere in storage due batterie. 1. Life da 6,6 volt 2. Lipo 4S 14,8 volt Adesso sono cariche al massimo. Per avere il 60% della carica quanti volt di scarica devo impostare? Facendo due calcoli è uscito: 1. 3.96 volt (1,98v per cella) 2. 8,88 volt (2,22v per cella) Sinceramente mi sembrano pochini............... Grazie! |
Citazione:
La curva tensione carica non è lineare.... Non puoi calcolare il 60% della carica come il 60% di 14.8V... Le LiPo si storano normalmente a 3.8V... Le Life non dovrebbero aver problemi a lasciarla carica... Comunque direi intorno ai 3.3V per cella.. La tensione a carica piena infatti è di più... se non mi sbaglio 7.2V anche se cala subito... |
Ok, grazie! Ho impostato la funzione storage delle Life a 3,3 v per cella. Il problema è che l' accessorio della robbe mi indica una carica di 33%........... Non dovrebbe essere al 60%? |
Rieccomi qua. Il mio carica batterie ha la funzione storage. Il bello è che devo impostare io i volt. Ho impostato per le Life 3,3v per cella. Una volta terminata la carica storage il mio strumento di misurazione volt mi dice che la Life è al 35%........... Non dovrebbe essere al 60%????????????? Come fare per ovviare il problema? Mi interessa più che altro per le Lipo. Se me le carica al 35% sono fregato......... Grazie |
Citazione:
Che strumentino è ??? |
Posso selezionare Life, Lipo Nimh....... Tutto insomma. E' della Robbe. Il digital Battery check |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002