![]() |
info prima carica lipo nuova ,a quanto la devo caricare ? ciao a tutti questa mattina mi è arrivata una bella lipo della hpi plazma da 3000mha 2s 7.4v 20c siccome è la prima carica a quanti A la devo caricare ? grazie |
C'e chi per la prima carica usa la meta dell'amperaggio della batteria... Io ho sempre caricato a 1c in dalla prima carica |
Nel tuo caso 3A naturalmente |
raga' ... non so quale è meglio ditemi voi visto che è la prima carica :huh: |
Vai tranquillo a 1C ... Tanto in realtà vengono già caricate per lo stoccaggio quindi non sarà la prima vera carica, in ogni caso non caricare mai a più di 1C |
ok grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :approved: |
Da 0.1 a 1 C indipendentemente da ciò... più la carica è lenta e meglio è.... ...ma assolutamente mai più di 1C. :wink: |
Citazione:
io che sono un ribelle non carico mai sotto 1C |
Citazione:
|
Ragazzi qualcuno può spiegarmi bene cosa vogliono dire 1c 1a ecc ecc? Mi é appena arrivato il caricabatterie della hyperion eos 0606i, ho le batterie dell'mcpx che sono da 200 mah, 30c 1s 0,74 wh che non so cosa voglia dire... Ho preso anche la ciabattina della hyperion per caricarne 6 contemporaneamente... Mi interessa capire il principio in modo da capire bene e sapere cone comportarmi quando ne collego 1,3,6,2 indifferentemente... Grazie ragazzi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002