![]() |
Rigenerare NiMh. Probabilmente questo è un argomento già discusso, mi mereviglierei del contrario, ma non ho trovato niente nelle discussioni precedenti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a rigenerare le batterie NiMh o NiCd. So che se vengono lasciate scariche per troppo tempo le suddette diventano definitivamente inutilizzabili. Mi hanno detto che però è possibile fare un tentativo di rigenerarle con una forte scarica (scossa). A quanto ho capito con un condensatore elettrolitico caricato a 12V si potrebbe rivitalizzare una batteria da 1,2V. Non ho mai provato e non so che proporzioni utilizzare tensione batteria / tensione scossa.... Sono curioso di sapere se qualcuno ha mai provato e ottenuto dei risultati. Saluti. |
Citazione:
|
Magia?? io per l'ormai famoso Cessnino della Nikko....(tanto parlato in precedenza hehe) ho usato le sue batterie originali che erano ferme dentro la scatola e MAI usate per circa 15 annettini belli e buoni...... risultato.....beh ormai lo conoscete......ha volato!!!!!!!! caricate col suo piccolo caricabatterie portatile:icon_rofl |
Citazione:
Purtroppo da quando ho comprato le batterie non le ho mai caricate, adesso è passato parecchio tempo e saprei come utilizzarle ma alcune si caricano e alcune no... prima di buttarle.... Citazione:
Il tuo "cessino" (come lo chiami tu) non fa fede! Quello doveva stare su veramente per qualche magia! Neppure un aliante continuerebbe a volare per dei chilometri con un servo sganciato e senza alcun controllo! Se fosse dovuto alle sue batterie te le comprerei a peso d'oro.... :icon_rofl |
Citazione:
le batterie si sono...divorziate....:D una è morta e l'altra....è in cerca di accoppiamento :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002