![]() |
Citazione:
Non vorrei che se ne fosse andata a ramengo la sezione di bilanciamento, strano che non riesca a bilanciare... nei miei è questione di tempo ma anche con le celle più vecchie escono bilanciate, poi magari si scaricano in modo differente dopo, ma dal CB escono pari. |
l'hyperion ha un programma specifico per bilanciare le lipo, se con la carica normale non si riesce a bilanciarle correttamente, significa che una o più celle sono troppo differenti dalle altre, in questo caso bisogna utilizzare il programma di bilanciamento |
fagli fare un bilanciamento escludendo la carica... |
il carica batterie hyperion ha la funzione BALANCER MODE apposta per i casi di elementi molto sbilanciati, non diamo consigli a tanto al chilo :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
il mio yperion non ha nessun tipo di programma e tanto meno nessuna funzione di balance estremo , imposto solo c di carica numero celle e via si passa alla carica , come anche non legge nessun tipo di Ohm ..... forse i piu recenti carica batteria lo fanno ma il mio non fa niente di tutto questo le lipo avranno circa si e no 10-15 cariche e sono delle Demon 5200mh 50-100c 2s ora comunque tutti e due i pacchi non finiscono la carica , da il solito errore di low voltage... siamo intorno a 4.21 contro i 4.18 dell'altra che diventano 4.15 misurando col tester a riposo dopo aver staccato il carica batteria .. |
Citazione:
Due pacchi con lo stesso errore nello stesso istante ???? Mi sembra improbabile |
Citazione:
Se la cosa si ferma a questi livelli, non mi farei troppi problemi. Devi sapere che durante una scarica "normale", lo sbilanciamento può arrivare a qualche decimo di Volt. Se ti vuoi "divertire", puoi farti un piccolo connettore da collegare alla presa di bilaciamento e caricare una cella alla volta. In questo modo puoi avere la tensione uguale per tutte le celle, ma è tempo sprecato. Naraj. |
Citazione:
|
Citazione:
non riesco a fare una carica dall'inizio alla fine , quando il CB si ferma non si ferma perche' il pacco e' carico ma si ferma perche' va in allarme... se metto altre lipo funziona tutto alla perfezione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002