BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Domanda su lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/226614-domanda-su-lipo.html)

romoloman 18 ottobre 11 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da fra74 (Messaggio 2824183)
Ma quale programma ?
non esistono programmi
metti i C di carica il numero celle e vai..
:unsure:

I miei caricabatterie permettono di bilanciare in modo abbastanza accurato tramite un programma specifico, speravo che anche il tuo avesse una funzione analoga.
Non vorrei che se ne fosse andata a ramengo la sezione di bilanciamento, strano che non riesca a bilanciare... nei miei è questione di tempo ma anche con le celle più vecchie escono bilanciate, poi magari si scaricano in modo differente dopo, ma dal CB escono pari.

massimob 18 ottobre 11 14:15

l'hyperion ha un programma specifico per bilanciare le lipo, se con la carica normale non si riesce a bilanciarle correttamente, significa che una o più celle sono troppo differenti dalle altre, in questo caso bisogna utilizzare il programma di bilanciamento

marioflyy 18 ottobre 11 15:20

fagli fare un bilanciamento escludendo la carica...

massimob 18 ottobre 11 19:33

il carica batterie hyperion ha la funzione BALANCER MODE apposta per i casi di elementi molto sbilanciati, non diamo consigli a tanto al chilo :wink:

MD500E 19 ottobre 11 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da fra74 (Messaggio 2822369)
Ciao a tutti
Ultimamente sulle lipo del mio truggy caster a fine carica una delle due celle e' sempre a 4.17 circa mentre l'altra e a 4,21
Cosa può essere una cella che se ne sta andando oppure carica batterie che fa le pizze?
Da nuove le lipo non facevano questo..

---
I am here: Google Maps

Ciao, quanti cicli hanno e di che marca sono?? Che valore in Ohm ti legge il cb per ogni singola cella??

fra74 19 ottobre 11 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da MD500E (Messaggio 2826100)
Ciao, quanti cicli hanno e di che marca sono?? Che valore in Ohm ti legge il cb per ogni singola cella??

allora facciamo chiarezza
il mio yperion non ha nessun tipo di programma e tanto meno nessuna funzione di balance estremo , imposto solo c di carica numero celle e via si passa alla carica , come anche non legge nessun tipo di Ohm .....
forse i piu recenti carica batteria lo fanno ma il mio non fa niente di tutto questo

le lipo avranno circa si e no 10-15 cariche e sono delle Demon 5200mh 50-100c 2s

ora comunque tutti e due i pacchi non finiscono la carica , da il solito errore di low voltage...
siamo intorno a 4.21 contro i 4.18 dell'altra che diventano 4.15 misurando col tester a riposo dopo aver staccato il carica batteria ..

romoloman 19 ottobre 11 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da fra74 (Messaggio 2827821)
allora facciamo chiarezza
il mio yperion non ha nessun tipo di programma e tanto meno nessuna funzione di balance estremo , imposto solo c di carica numero celle e via si passa alla carica , come anche non legge nessun tipo di Ohm .....
forse i piu recenti carica batteria lo fanno ma il mio non fa niente di tutto questo

le lipo avranno circa si e no 10-15 cariche e sono delle Demon 5200mh 50-100c 2s

ora comunque tutti e due i pacchi non finiscono la carica , da il solito errore di low voltage...
siamo intorno a 4.21 contro i 4.18 dell'altra che diventano 4.15 misurando col tester a riposo dopo aver staccato il carica batteria ..

Io proverei con un'altro caricabatterie....
Due pacchi con lo stesso errore nello stesso istante ????
Mi sembra improbabile

Naraj 19 ottobre 11 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da fra74 (Messaggio 2822369)
Ciao a tutti
Ultimamente sulle lipo del mio truggy caster a fine carica una delle due celle e' sempre a 4.17 circa mentre l'altra e a 4,21
Cosa può essere una cella che se ne sta andando oppure carica batterie che fa le pizze?
Da nuove le lipo non facevano questo..

---
I am here: Google Maps

Guarda che stai parlando di 4 centesimi di Volt.
Se la cosa si ferma a questi livelli, non mi farei troppi problemi.
Devi sapere che durante una scarica "normale", lo sbilanciamento può arrivare a qualche decimo di Volt.
Se ti vuoi "divertire", puoi farti un piccolo connettore da collegare alla presa di bilaciamento e caricare una cella alla volta. In questo modo puoi avere la tensione uguale per tutte le celle, ma è tempo sprecato.

Naraj.

romoloman 19 ottobre 11 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 2827878)
Guarda che stai parlando di 4 centesimi di Volt.
Se la cosa si ferma a questi livelli, non mi farei troppi problemi.
Devi sapere che durante una scarica "normale", lo sbilanciamento può arrivare a qualche decimo di Volt.
Se ti vuoi "divertire", puoi farti un piccolo connettore da collegare alla presa di bilaciamento e caricare una cella alla volta. In questo modo puoi avere la tensione uguale per tutte le celle, ma è tempo sprecato.

Naraj.

Il problema è che il CB si ferma con un'errore e questo di principio non è buono....

fra74 19 ottobre 11 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2827895)
Il problema è che il CB si ferma con un'errore e questo di principio non è buono....

esatto e qui il problema...
non riesco a fare una carica dall'inizio alla fine , quando il CB si ferma non si ferma perche' il pacco e' carico ma si ferma perche' va in allarme...

se metto altre lipo funziona tutto alla perfezione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002