![]() |
Citazione:
|
Conservazione adeguata per LiPo? Citazione:
Ma se prende fuoco una LiPo (la fiammata di una LiPo, sebbene breve è ad alti gradi di calore), conservata assieme ad altre, per trasmissione calore... la più aderente, vicina, poco poco deforma l'involucro esterno, se non peggio, e non saprei quali danni interni, ma certamente non mi fiderei ad utilizzarla in volo! Okay, l'uso del sacchetto come dici è appropriato, proprio per quello è stato pensato, poi certamente perchè nò anche per "custodia sicura" monouso!!! :fiu: Sarà, ma ho la strana sensazione che più parliamo di sicurezza delle LiPo dove metterle.... e più mi sembra di discutere sul sesso degli angeli! Bah sarà.... :blink: :icon_rofl |
jack, la pensiamo uguale: se ne brucia una bruciano sicuramente tutte quelle conservate assieme: se compri 5 scatole e suddividi le lipo nelle stesse, in caso di incendio perdi un quinto delle scorte, se le metti tutte nella pentola a pressione salvi la casa ma non le lipo...... |
:approved: Ehe chì replica più?! :asd: |
Citazione:
Lorenzo |
Sì Lorenzo, d'accordo, anche se credo non si possa proprio quantificare una percentuale? Per mia esperienza pluridecennale, le NiCd eo le NiMh sono più sincere, sicure, insomma meno instabili nel tempo e, per dirti tutta la mia storia, mi è capitato di acquistare il sabato pomeriggio una LiPo, metterla subito in carica, e già il lunedì di corsa riportarla in negozio per farmela sostituire per principio di bruciatura alla prima ricarica!!! Mi è capitato e, per la verità più volte con le NiCd ed anche con le NiMh, di dimenticarle in fondo ad un cassetto per anni, ritrovate nella forma intatte ma amen morte, inutilizzabili, mentre una volta ho dimenticato carica una LiPo, dopo 2 - 3mesi quando la rinvenii era gonfia come un'otre di pelle prossima all'esplosione, anche se per la verità era oramai fredda e quindi innocua. A tal proposito ricordo quà sul forum un vecchio thread - dibattito, se era più utile per la sicurezza conservare le LiPo cariche o scariche, a quanto sembra ciò non fa differenza. Tieni presente che da marca a marca a parità teorica delle caratteristiche, ci sono delle differenze anche notevoli, senza contare poi i caricabatteria come li sfruttiamo, o meno come sono buoni nel lavoro che devono svolgere in sicurezza la ricarica e mantenimento, insomma, ci sono delle variabili... variabili a se stesse. Possiedo una mezza dozzina di LiPo, mai un'incendio, ma rigonfiamenti eccome, e quasi sempre a posteriori dalla ricarica durante il periodo di riposo registrando al tatto una temperatura elevata. Passo e chiudo, grazie del tuo intervento, della Tua opinione, ciao. |
IO uso questo: ESCO - Electronic Surplus COmponents :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl UIn po' scomodo da portare al campo però secondo me è la cosa + sicura..... :D |
:uhm: Mhmm... fossi in te, non farei tanto lo spiritoso, adesso passo la notizia al comune e all'Agenzia delle Entrate, che notoriamente sono a caccia di evasori, per vedere se correttamente paghi l'ICI per la seconda casa, altro che LiPo contenitore di sicurezza! Va là barlafus, stavolta te pisà fora dal vas... raccontala giusta! :lol::icon_rofl |
Beh in Italia ci sono "alcuni" che hanno la piscina accatastata come "abbeveratoio per bestiame" pe rnon pagare le tasse..... dici che la mia villa in Costa Smeralda non la potrei spacciare per cassetta porta lipo? :D |
:fiu: Beh, col prossimo imminente condono... credo proprio che puoi farcela, se ta perdat el treni, ta ga lè nel de drèe. :shutup: :lol: :icon_rofl P.S.: Degli e sugli abbeveratoi - piscine occulte, per non dire di ville con tanto di parco come giardino accatastati come pollai, conosco conosco le furbate, se la finanza (la GdF) mi pare l'anno scorso attraverso la mappatura satellitare, ha scoperto che in italia ci sono più di due milioni di case non accatastate - censite. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002