BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   lipo gonfia !!! (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/224477-lipo-gonfia.html)

MiKite 25 settembre 11 21:52

lipo gonfia !!!
 
2 Allegato/i
Secondo voi è da buttare quali rischi se la uso ancora ???

volaresempre1 25 settembre 11 22:16

ciao, se ti facessi vedere delle mie lipo ti spaventeresti! mi hanno rotto addirittura il trmoretraibile!! alcune le uso e vanno benissimo. ma vedendo le tue, sono propro leggermente gonfie. la causa? si sono gonfiate dopo carica, scarica, lungo periodo...?
io le userei lo stesso!! però prima controlla il voltaggio per cella. prova per essere più sicuro fare una scarica la banco monitorandola, però mi pare che sia una evo, e queste si gonfiano.



dipende anche dove la usi!! io la userei lo stesso!!

antonio60 25 settembre 11 22:29

Gonfia????

O la foto non rende o se quella la reputi gonfia ..... non hai mai visto realmene una LiPo gonfia.

Se facessimo una classifica tipo
Normalissime
Normali
Quasi normali
Leggermente rigonfiate
Un po rigonfiate
Gonfie
Decisamente gonfie
Pericolosamente gonfie

Sempre a giudicare dalla foto, quelle sarebbero da considerare Normali, vedi un po te se è il caso di utilizzarle....,
se decidi che no non sono da utilizzare dimmi dove le butti che per evitare inquinamento ambientale passo io a raccoglierle :fiu: :fiu: :fiu:

newyork 25 settembre 11 22:41

Sono delle thunder power? Mi hanno molto deluso nelle ultime settimane

Fine OT

victor66 30 settembre 11 23:18

Ciao
 
Ciao, rispetto ad una mia MaxPower è praticamente una sottiletta, la mia ha 90 scariche circa, la uso solo per fare manovre soft ed hovering ed è leggermente sbilanciata a fine carica (4,19) in un paio di celle ma fa ancora i suoi 8 minuti con il 500, per ora la sto usando ancora ma senza fare grandi cose. Ciao e magari gli farò una foto.

Alainros 04 ottobre 11 19:10

Le mie hyperion sono un pó gonfette, peró si sta riducendo la capacitá della batteria volo dopo volo... Le cambierò presto, non mi fido a farci ancora tante scariche...


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk

volaresempre1 04 ottobre 11 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2802729)
Le mie hyperion sono un pó gonfette, peró si sta riducendo la capacitá della batteria volo dopo volo... Le cambierò presto, non mi fido a farci ancora tante scariche...


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk


guarda non per deluderti ma io mi sono trovato malissimo con le hyperion. inizialmente presi tutte hyperion pensando di andare sul sicuro ma mi sono sbagliato!! ho una 3 celle che l'ho usata parecchio ma ora è leggermente gonfia ed una cella a 0.0v! quindi è una 2 celle, poi una 4 celle gonfissima con 1 cella che rimane al pelo sui 4v quando è carica, infine una 5 celle super gonfia, adesso inutilizzabile perchè da tanto che era tanto gonfia, mi ha rotto il termoretraibile blu!

ora sono stanco di spendere tanti soldi per avere lipop da buttare!! :fiu: :icon_rofl

Alainros 04 ottobre 11 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 2802811)
guarda non per deluderti ma io mi sono trovato malissimo con le hyperion. inizialmente presi tutte hyperion pensando di andare sul sicuro ma mi sono sbagliato!! ho una 3 celle che l'ho usata parecchio ma ora è leggermente gonfia ed una cella a 0.0v! quindi è una 2 celle, poi una 4 celle gonfissima con 1 cella che rimane al pelo sui 4v quando è carica, infine una 5 celle super gonfia, adesso inutilizzabile perchè da tanto che era tanto gonfia, mi ha rotto il termoretraibile blu!

ora sono stanco di spendere tanti soldi per avere lipop da buttare!! :fiu: :icon_rofl

Non sei l'unico, e tranquillo, non mi deludi :D
Solo non ti saprei dire, le mie sono andate a ramengo probabilmente perchè non le ho trattare con il giusto riguardo, a tal proposito ti posto questo link:
Hyperion G3 Lithium Polymer Battery Packs

Se vai alla sezione "Lipo Care" ci sono elencate varie cose da fare e da non fare per mantenere la batteria in buono stato, ad esempio usare la batteria per un 80% al massimo della scarica cioè, se hai una batteria da 1000mAh devi scaricarla la massimo di 800mAh, e metterla in storage a 3,8V per cella quando non la si usa.
Le prossime batterie le tratterò meglio, ma non saranno hyperion -_-

marioflyy 18 ottobre 11 19:30

mettila in congelatore per due o tre volte e vedi come si sgonfia!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002