BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Lipo carica da buttare in acqua! (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/223759-lipo-carica-da-buttare-acqua.html)

Alexvan 18 settembre 11 21:44

Lipo carica da buttare in acqua!
 
Hi una lipo da 4200 6S con una cella in corto. La lipo è carica. Posso buttarla così com'è in acqua salata o fa il botto? L'acqua deve essere molto o poco salata?

Grazie.

Mrk89 18 settembre 11 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2776838)
Hi una lipo da 4200 6S con una cella in corto. La lipo è carica. Posso buttarla così com'è in acqua salata o fa il botto? L'acqua deve essere molto o poco salata?

Grazie.

Molto salata!! Più è salata e prima si scarica, ma perchè non provi ad eliminare la cella difettosa e salvare una 5S??

Naturalmente qualora tu decidessi questa seconda opzione spero tu sappia già utilizzare il saldatore bene, ricorda che stai maneggiando batterie potenzialmente pericolose, quindi utilizzale con cautela.

sugo76 18 settembre 11 21:50

Ma scusa perchè devi buttarla in acqua? E' da 6 celle? la smonti e elimini la cella difettosa e ti fai una 5 celle funzionante.

Se poi te ne vuoi per forza disfare dalla a me che ci penso io... ti pago la spedizione!! :D :wink:

Sugo

Alexvan 18 settembre 11 21:52

Non ce penso proprio ad aprirla e trasformarla in 5S!! La butto? Le famo fare sto tuffo?

antonio60 18 settembre 11 21:53

Non capisco questo scaricare in acqua le batterie, ma usare delle comuni resistenze no!!

E una volta scaricarta con delle resistenze potresti con la dovuta cautela anche recuperare le altre 5 celle

Alexvan 18 settembre 11 21:56

La cella in corto si scaricherà in acqua o andrà bucata? Io non la buco!

antonio60 18 settembre 11 22:03

Se la cella è in corto, cosa vuoi scaricare di più?

Alexvan 18 settembre 11 22:06

E' andata in corto carica, quindi sarà rimasta carica... altrimenti sai che botto!

Mrk89 18 settembre 11 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2776915)
E' andata in corto carica, quindi sarà rimasta carica... altrimenti sai che botto!

Forse non hai ben chiaro in mente cosa significhi CORTO CIRCUITO :D

antonio60 18 settembre 11 22:13

Allora non è in "corto"

è andata un attimo in corto ha bruciato un terminale e ora è sconnessa quindi la tensione che leggi sui cavi di potenza è "0"

La risposta quindi se si scaricherà anche quella cella mettendo la batteria in acqua è .... non si sa, se è rimasto almeno un po del terminle si scaricherà altrimenti no

Io comunque la scaricherei con delle resistenze e poi come ti dicevo (ma tu sei restio a farlo) recupererei tranquillamente le altre 5 celle


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002