BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Imax Quattro B6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/223425-imax-quattro-b6.html)

roberto76 15 settembre 11 15:26

Imax Quattro B6
 
Ciao. Come avrete notato da altri post sono alla ricerca di un cb che mi permetta di caricare + lipo contemporaneamente. Sarei giunto ad una ed opterei per l'IMAX Quattro B6. Ora, ci sono alcuni dubbi che il customer service di Jonathan non è riuscito a chiarirmi e quindi mi rivolgo a voi nella speranza di riuscire a dipanare la matassa.

Premetto che utilizzo batterie Turnigy da 2200 mAh con attacco JST-XH e i miei dubbi sono:

-nella confezione sono inclusi questi due adattatori. Suppongo che l'XH Adaptor abbia qualche attinenza con le mie LIPO, giusto?

- Il CB è dotato di prese di bilanciamento JST-XH su ogni uscita e quindi vuol dire che gli adattatori non sono indispensabili e quindi posso collegare le batterie direttamente lì, giusto?

- Nell'eventualità volessi prendere degli adattatori (cosa + che probabile visto che 4 lipo + tutti i cavi la vedo dura farcele stare) quale sarebbe fra quelli proposti come accessori? Altri?

Scusate la salva di domanda da niubbo ma mi sto scervellando da un po' e la gentile signorina del customer non mi è stata di nessun aiuto. :dunno: :wall:

Grazie
Roberto

bruskolino 15 settembre 11 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da roberto76 (Messaggio 2771793)
Ciao. Come avrete notato da altri post sono alla ricerca di un cb che mi permetta di caricare + lipo contemporaneamente. Sarei giunto ad una ed opterei per l'IMAX Quattro B6. Ora, ci sono alcuni dubbi che il customer service di Jonathan non è riuscito a chiarirmi e quindi mi rivolgo a voi nella speranza di riuscire a dipanare la matassa.

Premetto che utilizzo batterie Turnigy da 2200 mAh con attacco JST-XH e i miei dubbi sono:

-nella confezione sono inclusi questi due adattatori. Suppongo che l'XH Adaptor abbia qualche attinenza con le mie LIPO, giusto?

- Il CB è dotato di prese di bilanciamento JST-XH su ogni uscita e quindi vuol dire che gli adattatori non sono indispensabili e quindi posso collegare le batterie direttamente lì, giusto?

- Nell'eventualità volessi prendere degli adattatori (cosa + che probabile visto che 4 lipo + tutti i cavi la vedo dura farcele stare) quale sarebbe fra quelli proposti come accessori? Altri?

Scusate la salva di domanda da niubbo ma mi sto scervellando da un po' e la gentile signorina del customer non mi è stata di nessun aiuto. :dunno: :wall:

Grazie
Roberto



Tranquillo, le colleghi direttamente al CB senza adattatori che sono per altri tipi di spinotto di bilanciamento

eriskio 15 settembre 11 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da bruskolino (Messaggio 2771835)
Tranquillo, le colleghi direttamente al CB senza adattatori che sono per altri tipi di spinotto di bilanciamento

Sì l'adattore XH è quello giusto per la maggior parte delle Lipo
L'adattore XH che viene consegnato con il CB è comunque uno solo (e quindi te ne servirebbero altri 3).
Vero che puoi collegare direttamente le lipo al CB, facendo però un po' d'attenzione (inserire gli spinotti sui pin metallici "nudi" di bilanciamento del CB non è propriamente comodo).
Personalmente uso 4 adattatori come sopra, per evitare di piegare i piedini del CB.

Ciao

roberto76 15 settembre 11 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 2771880)
Sì l'adattore XH è quello giusto per la maggior parte delle Lipo
L'adattore XH che viene consegnato con il CB è comunque uno solo (e quindi te ne servirebbero altri 3).
Vero che puoi collegare direttamente le lipo al CB, facendo però un po' d'attenzione (inserire gli spinotti sui pin metallici "nudi" di bilanciamento del CB non è propriamente comodo).
Personalmente uso 4 adattatori come sopra, per evitare di piegare i piedini del CB.

Ciao

Grazie!
E quindi sarebbe questo

Robbe - Adattatore Equalizer Robbe-batterie Polyquest

o questo

Robbe - Adattatore Equalizer Robbe-batterie JST-XH (FullPower e simili)

il secondo giusto??? Ho capito bene?

Scusate la mulaggine ma no vorrei prender qualcosa che poi non serve a nulla!

eriskio 16 settembre 11 00:14

Direi questo (il secondo appunto):
Robbe - Adattatore Equalizer Robbe-batterie JST-XH (FullPower e simili)

Però personalmente ho il dubbio sul connettore dell' Equalizer Robbe. Sarà uguale/compatibile con gli Imax o no?
Ci vorrebbe qualcuno che confermasse. :unsure:

L'XH Adaptor che avevi indicato nella prima mail va' certamente bene
Ciao

roberto76 16 settembre 11 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 2772742)
Direi questo (il secondo appunto):
Robbe - Adattatore Equalizer Robbe-batterie JST-XH (FullPower e simili)

Però personalmente ho il dubbio sul connettore dell' Equalizer Robbe. Sarà uguale/compatibile con gli Imax o no?
Ci vorrebbe qualcuno che confermasse. :unsure:

L'XH Adaptor che avevi indicato nella prima mail va' certamente bene
Ciao

infatti, il mio dubbio è proprio quello...c'è nessuno che utilizza questi adattatori, magari con questo cb? :unsure:

roberto76 16 settembre 11 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 2772742)

infatti anche il tipo del customer dice che è quello ma continuo a non essere sicuro...:uhm:..nessuno che mi possa togliere il dubbio?

pako69 12 ottobre 11 13:19

Scusa se mi intrometto alla discussione, hai poi preso il CB? devo acquistare anch'io qualcosa e sono indeciso fra questo modello o il duo sempre della imax da 200+200 W.
Se lo hai prso mi diresti come ti trovi?

**JU** 20 giugno 13 13:25

raga anchio ho preso l'imax quattro b6 . ma di caricabatterie non me ne intendo e le guide che ho letto non sono riuscite a dissipare i miei dubbi . come dovrei impostarlo per le Turnigy nano-tech 6000mah 2S2P 65~130C ?

è quel 2S2P che mi mette in ansia . devo impostare lipo 7,4 2S ?

ed nel caso è giusto che il voltaggio finale sia 8,4 ?

eriskio 20 giugno 13 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da **JU** (Messaggio 3834035)
è quel 2S2P che mi mette in ansia . devo impostare lipo 7,4 2S ?

Certo.

Citazione:

Originalmente inviato da **JU** (Messaggio 3834035)
ed nel caso è giusto che il voltaggio finale sia 8,4 ?

Senz'altro. Una cella LiPo ha tensione "nominale" a 3.7 Volt, ma carica è 4.2 Volt.
Quindi 4.2 x 2 = 8.4

Se hai scritto giusto che la batteria è una 2S2P, quel secondo "due" significa che ci sono 4 elementi da 3.7 volt ciascuno nella tua batteria: collegati in parallelo a 2 a 2 e poi in serie.
Dal punto di vista di carica, non cambia comunque nulla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002