| PIOTREC | 12 settembre 11 14:07 | Citazione:
Originalmente inviato da piscopo
(Messaggio 2760750)
infatto quando lo caricata se e preso 1600mha tutta la capacità dopo 2 giorni lo misurata con lo strumentino di robbe che mi dice la % e era al 26% ma in tutto questo avevo misurato la batteria subito dopo caricata e era al 99% però però però protrebbe essere che la uso ogni tanto e non solo avrà circa 1 anno di vita e usata piu'o meno 15 volte e poi la uso su un moster che tiene 3 servicomandi ci scatola che deve durare il terzo servocomando serve solo per la retromarcia quelli che lavorano di piu' e lo sterzo e accelleratore stop e poi o un caricabatterie della hyperion che poi non capisco come lo devo impostare a parte le celle (5) e gli mha 1600 poi c'e ancora (LINEAR -AUTO- NORMAL)volevo sapere pure questo che cavolo significa
spero che qulcuno con gentilezza mi dia questa informazioni
con le lipo me la cavo abbastanza
ripeto di nuovo grazie | Io mi sono costruito un semplice circuito contenente due resistenze che caricano (attraverso un semplice commutatore) la batteria rispettivamente con 600mA e 1200mA. Collegando questo semplice circuito in serie ad un misuratore della Robbe si riesce a capire se la batteria è ancora sufficientemente carica (calo di tensione non inferiore a 4,9 volt con 1200mA). Ovviamente per pochi secondi, altrimenti togliamo diversi mAh alla batteria.
Lo strumentino della Robbe non apporta nessun carico alla batteria, ma si basa semplicemente sulla tensione misurata.
Per quanto concerne il CB Hyperion ecco i significati:
LINEARE: Carica la batteria, dallinizio alla fine, secondo il settaggio che hai impostato. Fermo restando che in caso di problemi il CB interviene in ogni caso.
AUTOMATICO: Ignora il settagiio e carica la batteria in funzione della resistenza interna. Questa impostazione si usa quando non si conoscono esattamente i dati della batteria.
NORMALE: Carica la batteria in accordo alle impostazioni, ma apporta delle correzioni alla corrente di carica se necessarie.
P.S. Il CB Hyperion, usato unitamente al computer è stupendo.
Spero di essere stato utile |