Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 13:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di traik68
 
Data registr.: 07-09-2011
Residenza: bari
Messaggi: 2
Angry caricabatterie lipo (off).

salve, vorrei chiedere un aiutino se è possibile, il mio carica batt. ha smesso di funzionare con un odore di bruciato, aprendo il carica ho visto che si è bruciato l'integrato (regolatore aliment.) la sigla è: 4407 ma purtroppo non riesco a trovarlo... qualcuno può aiutarmi?

p.s. allego foto img del carica batt.

in attesa di risposta ringrazio antic. e saluto.
Icone allegate
caricabatterie lipo (off).-f-flying-b6d-v8-multifunction-balance-charger-ff-b6dv8.jpg  
traik68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 13:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da traik68 Visualizza messaggio
salve, vorrei chiedere un aiutino se è possibile, il mio carica batt. ha smesso di funzionare con un odore di bruciato, aprendo il carica ho visto che si è bruciato l'integrato (regolatore aliment.) la sigla è: 4407 ma purtroppo non riesco a trovarlo... qualcuno può aiutarmi?

p.s. allego foto img del carica batt.

in attesa di risposta ringrazio antic. e saluto.

come hai fatto a bruciare un integrato elettronico!! lo hai sovraalimentato?! sono difficili da trovare, soprattutto se fatti in cina la maggior parte delle volte usano componenti elettronici strani e non quelli soliti. dovresti vedere bene le specifiche e trovarlo i qualche negozio di elettronica anche online. hai già provato a contattare la ditta?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 13:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di traik68
 
Data registr.: 07-09-2011
Residenza: bari
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
come hai fatto a bruciare un integrato elettronico!! lo hai sovraalimentato?! sono difficili da trovare, soprattutto se fatti in cina la maggior parte delle volte usano componenti elettronici strani e non quelli soliti. dovresti vedere bene le specifiche e trovarlo i qualche negozio di elettronica anche online. hai già provato a contattare la ditta?
ciao, intanto ringrazio per la risposta, non ho provato a contattare la ditta, in giro per negozi di elettrnica ho provato ma senza alcun esito posit; ho provato aprendo una batteria di un portatile all'interno del circuito ci stavano due integrati (smd) la sigla era quasi identica, dissaldato e risaldato sul carica batt. sembra funzionare ma non perfettamente.
traik68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 22:19   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da traik68 Visualizza messaggio
ciao, intanto ringrazio per la risposta, non ho provato a contattare la ditta, in giro per negozi di elettrnica ho provato ma senza alcun esito posit; ho provato aprendo una batteria di un portatile all'interno del circuito ci stavano due integrati (smd) la sigla era quasi identica, dissaldato e risaldato sul carica batt. sembra funzionare ma non perfettamente.
Guarda che 4407 potrebbe essere anche la data di fabbricazione....

44 settimana del 2007
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 03:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
per quel che costa forse farai prima a comprarlo nuovo e non solo credo che risparmi denaro e tempo, poi se solo lo svizzio di agiustarlo be e diverso, pure io ho un alimentatore di 20€ si e bruciato 2 transistor nulla da fare ricordo ancora la sicla D209L avevo consumato 20€ di benzina per girare tra i negozzi e nulla da fare ricomprato nuovo
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 09:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
per quel che costa forse farai prima a comprarlo nuovo e non solo credo che risparmi denaro e tempo, poi se solo lo svizzio di agiustarlo be e diverso, pure io ho un alimentatore di 20€ si e bruciato 2 transistor nulla da fare ricordo ancora la sicla D209L avevo consumato 20€ di benzina per girare tra i negozzi e nulla da fare ricomprato nuovo
Ciao,da NON tecnico,quoto alla grande!!...mi sa che fai prima a prenderne uno nuovo Anche avendo il "know-how" per metterci mano,non è detto che duri...
...io ho appena preso un Equilibrium Mini V2,alimentazione 220V Ca e 12 V Cc,35 Watt.
Carica: LiPo-LiIon-LiFe-NiCd-NiMh-Pb....praticamente tutto. L'ho pagato 45 Euro,dal mio solito negoziante,quindi con regolare garanzia....penso di aver fatto un buon acquisto.
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 11:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da traik68 Visualizza messaggio
ciao, intanto ringrazio per la risposta, non ho provato a contattare la ditta, in giro per negozi di elettrnica ho provato ma senza alcun esito posit; ho provato aprendo una batteria di un portatile all'interno del circuito ci stavano due integrati (smd) la sigla era quasi identica, dissaldato e risaldato sul carica batt. sembra funzionare ma non perfettamente.
perchè non funziona perfettamente?! di solito questi carica batteria mettono pezzi che poi non trovi i ricambi! hai provato a cercare qui? Conrad Electronic - System Information ci sono tanti componenti se capisci il tedesco!

comunque forse hanno ragione gli altri, per non rischiare di fare qualche danno anche alle batterie, è meglio se ti prendi uno nuovo, magari uno più affidabile, come robbe, graupner...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 11:37   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Scusa ma "l'integrato" è questo ?

http://www.datasheetcatalog.org/data...7/270247_1.pdf

Se è così non è un'integrato ma un mosfet a canale P.

ed eventualmente lo trovi qui...

MOSFET P-CH -30V -12A 8-SOIC - AO4407A
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 13:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da traik68 Visualizza messaggio
ciao, intanto ringrazio per la risposta, non ho provato a contattare la ditta, in giro per negozi di elettrnica ho provato ma senza alcun esito posit; ho provato aprendo una batteria di un portatile all'interno del circuito ci stavano due integrati (smd) la sigla era quasi identica, dissaldato e risaldato sul carica batt. sembra funzionare ma non perfettamente.
se non ricordo male nelle batterie dei portatili c'e' una interfaccia che informa il sistema sullo stato della batteria, ma una cosa non ho capito, come ti e' venute in mente di usare quello che c'e' dentro le batterie dei portatili se come tu stesso hai detto, non sai che integrato e' quello che s'e' bruciato?
Poi mi suona strano la sigla quasi identica, o e' identica o non lo e', eventuali lettere dopo il numero potrebbero rappresentare la velocita' o la tipologia del componente, cioe' se e' general purpose o a specifiche militari.
Ma ora funziona o non funziona?
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo che non si carica più su Blade CP PRO 2 + CONSIGLI SU CARICABATTERIE e LIPO CarlettoDrz Batterie e Caricabatterie 1 11 marzo 11 00:43
caricabatterie lipo gianlucagsi76 Batterie e Caricabatterie 8 12 agosto 10 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002