BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   connettori (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/220365-connettori.html)

9sedici 17 settembre 11 23:03

Grazie e scuse. Visto il titolo del post, non volevo crearne un altro per una domanda banale come questa. Invece l'effetto è stato contrario. Starò più attento. Grazie ancora.

Falco-F8L 24 settembre 11 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da Max Maxi (Messaggio 2765913)
grazie del suggerimento, ma quello in vendita che mi hai detto è solo il connettore o il connettore con tutti i fili?

E' il connettore con tutti i fili, ed e' la maniera migliore di averlo come ricambio perche' quei contatti vanno crimpati con la loro pinza che e' introvabile e/o co$to$a. Se lo vuoi cambiare ti conviene tagliare i fili appena dietro alla tua spinetta, saldare i cavi e proteggerli con termoretraibile sottile.

FrancoC. 24 settembre 11 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 2786753)
E' il connettore con tutti i fili, ed e' la maniera migliore di averlo come ricambio perche' quei contatti vanno crimpati con la loro pinza che e' introvabile e/o co$to$a. Se lo vuoi cambiare ti conviene tagliare i fili appena dietro alla tua spinetta, saldare i cavi e proteggerli con termoretraibile sottile.

Mi permetto di aggiungere:
...... tagliare i cavi uno ad uno altrimenti si mettono in corto le celle con la lama della forbice.

Max Maxi 24 settembre 11 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2786819)
Mi permetto di aggiungere:
...... tagliare i cavi uno ad uno altrimenti si mettono in corto le celle con la lama della forbice.

si gia ho fatto, ed ho fatto un buon lavoro. un'altra domanda, ho comprato i connettori di scarica rossi jst , quelli con solo positivo e negativo, pero non riesco a chiudere la linguetta che si inserisce nella protezione rossa perche è troppo piccola e si rompe. ci voleva una pinza apposita vero?

romoloman 25 settembre 11 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da Max Maxi (Messaggio 2787142)
si gia ho fatto, ed ho fatto un buon lavoro. un'altra domanda, ho comprato i connettori di scarica rossi jst , quelli con solo positivo e negativo, pero non riesco a chiudere la linguetta che si inserisce nella protezione rossa perche è troppo piccola e si rompe. ci voleva una pinza apposita vero?

Ti serve questa:
J.tronik Pinza crimpatrice per spine servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Max Maxi 25 settembre 11 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2787392)

ringrazio il dottore ,rifiuto l'offerta e vado avanti :icon_rofl. ho usato connettori semplici , piu grandi , uno per filo da mettere con la pinza normale. ma 24 euro piu la spedizione per una pinza :blink:

Falco-F8L 26 settembre 11 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da Max Maxi (Messaggio 2788082)
ringrazio il dottore ,rifiuto l'offerta e vado avanti :icon_rofl. ho usato connettori semplici , piu grandi , uno per filo da mettere con la pinza normale. ma 24 euro piu la spedizione per una pinza :blink:

24 Euro per una pinza di crimpatura sono veramente pochi. La crimpatura e' un lavoro di precisione che va fatto con un attrezzo di qualita', se non si e' disposti a spendere per tutto cio' e' meglio orientarsi su connettori a saldare, perche' un contatto crimpato male DISTRUGGE MODELLI.

Sul sito in firma c'e' il codice MUL19701 che costa piu' del doppio, e ciononostante la considero il minimo accettabile della qualita' e per questo mi fido a venderla. Per il mio uso professionale, dove crimpo settimanalmente diverse decine di prolunghe servocomandi "custom", uso una pinza per impieghi industriali da oltre 250 Euro di costo, che evidentemente non sono avvicinabili da chi fa una dozzina di crimpature al mese per diletto e svago, ma che sono indispensabili se devo garantire la qualita' del lavoro anche dopo 50.000 crimpature.

romoloman 26 settembre 11 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 2788571)
24 Euro per una pinza di crimpatura sono veramente pochi. La crimpatura e' un lavoro di precisione che va fatto con un attrezzo di qualita', se non si e' disposti a spendere per tutto cio' e' meglio orientarsi su connettori a saldare, perche' un contatto crimpato male DISTRUGGE MODELLI.

Sul sito in firma c'e' il codice MUL19701 che costa piu' del doppio, e ciononostante la considero il minimo accettabile della qualita' e per questo mi fido a venderla. Per il mio uso professionale, dove crimpo settimanalmente diverse decine di prolunghe servocomandi "custom", uso una pinza per impieghi industriali da oltre 250 Euro di costo, che evidentemente non sono avvicinabili da chi fa una dozzina di crimpature al mese per diletto e svago, ma che sono indispensabili se devo garantire la qualita' del lavoro anche dopo 50.000 crimpature.

Concordo, nell'ipotesi di un'uso sporadico avevo consigliato infatti la più economica...

Max Maxi 26 settembre 11 14:25

a me serviva solo per un connettore rotto, perche non devo mettere tanti connettori ogni mese visto che gia ci sono messi alle lipo. per una volta non volevo spendere cosi tanto quindi mi sono accontentato di connettori piu grossi e semplici. grazie lo stesso della risposta comunque

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it