Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 12, 00:01   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
oggi ho verificato il bilanciamento nello storage: non lo fa
appena la tensione/capacità_calcolata arriva ai livelli impostati, il cb stacca: lipo 3s 2650mAh storata in 3 minuti caricandola a 2,5C
un altro xfile di sto cb....... anche se... non è detto che serva il bilanciamento in storage.. mi sconvolge di piu il 3.94 (anche se qualcuno dice che è perfetto io le vorrei intorno ai 3.85..)

io ad esempio sbrocco per la cosa del trk.. o è carica o no.. bilanciata o meno che si voglia
no che finisce la carica ma se la lasci li te la bilancia di piu....

bah sono perplesso, ma non esistono dei firmware aftermarket che funzionano meglio per sto coso? tipo il fusion emperor (credo) è uguale o ha un altro fw?
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 00:21   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
oggi ho verificato il bilanciamento nello storage: non lo fa
appena la tensione/capacità_calcolata arriva ai livelli impostati, il cb stacca: lipo 3s 2650mAh storata in 3 minuti caricandola a 2,5C
Ma guarda che il bilanciamento non lo fa solo dopo ma lo fa anche nel mentre che carica, scarica e stora... Nel 99% dei casi non ce bisogno finito tutto di attendere ancora un ulteriore bilanciamento perché le celle son già bilanciate… almeno a me succede così....
Poi se dopo lo storage (dopo che lo ha finito) non fa il bilanciamento a quello non ci avevo manco fatto caso
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 00:26   #523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 36
Info

Ciao ragazzi, ieri mi è stato regalato questo cb.

In merito vorrei che mi aiutaste a capire alcune cose:

1)A 12 v (batteria della mia auto) volendo caricare una turnigy da 2650 6s, posso caricare a + di 1c? Oggi ho provato ma il tempo di carica é stato simile al mio vecchio imaxb6(40min).

2)Il chip si incolla alla batteria?

3)sapete consigliarmi un alimentatore da casa di media potenza che possa andare bene.?
Non voglio spendere 200 euro di alimentatore da casa come quello consigliato dalla robbe.

Vi ringrazio dell'aiuto.
__________________
Logo 600 Vstabi e tanta instabilità!
Protos 500 hc3x e tanta instabilitá!
Modellismousato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 00:34   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
1) a 12V hai 250W per canale, quindi 10-12A su 6S

2) si

3) leggi qui come abbiamo risolto io, giulio88, etc...
penso che ti bastino le ultime 5-10 pagine per capirne abbastanza
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post3447711
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 00:38   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
secondo me non deve bilanciare in scarica e storage perchè se le lipo sono molto vissute avranno capacità diverse e se toglie tipo 600mah da una e 500mah dall'altra per bilanciarle, poi in carica dovrà perdere ulteriore tempo per ridare quei 100mah a quella più sana
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 14:09   #526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
1) a 12V hai 250W per canale, quindi 10-12A su 6S

2) si

3) leggi qui come abbiamo risolto io, giulio88, etc...
penso che ti bastino le ultime 5-10 pagine per capirne abbastanza
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post3447711
Grazieee molto gentile..
__________________
Logo 600 Vstabi e tanta instabilità!
Protos 500 hc3x e tanta instabilitá!
Modellismousato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 10:14   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da puma303 Visualizza messaggio
capito, ok . Ultima cosa : i chip vanno attaccati alla batteria e quindi restano sulla batteria o cosa?
Chiesi all'assistenza come si usavano questi chip. La risposta è stata:

-3 Il bid chip deve essere lasciato collegato durante la fase di carica e non può essere scollegato per nessun motivo durante il processo Il BID CHIP è un dispositivo pensato per il monitoraggio di ogni singolo pacco e pertanto è necessario averne uno per batteria oppure si può ricorrere alla programmazione manule del caricabatterie.

In realtà io ho batterie tutte uguali e ho lasciato il chip nel canale, ma quando prenderò altre tipologie, visto che costano un paio di euro, li metterò su ogni batteria.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:12   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Chiesi all'assistenza come si usavano questi chip. La risposta è stata:

-3 Il bid chip deve essere lasciato collegato durante la fase di carica e non può essere scollegato per nessun motivo durante il processo Il BID CHIP è un dispositivo pensato per il monitoraggio di ogni singolo pacco e pertanto è necessario averne uno per batteria oppure si può ricorrere alla programmazione manule del caricabatterie.

In realtà io ho batterie tutte uguali e ho lasciato il chip nel canale, ma quando prenderò altre tipologie, visto che costano un paio di euro, li metterò su ogni batteria.
Io personalmente non ci vede molta utilità in sto chip...cioè forse é utile se si hanno tante tipologie diverse di batterie ma se uno ne usa solo 2 o 3 tipi come me alla fine basta usare le 20 memorie del cb che ci va mezzo secondo a selezionare e si evita di dover attaccare alla batteria un chip e di collegarlo tutte le volte...
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:42   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Quoto, mai usato un chip bid, solo le memorie del CB

Inviato con Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 14:55   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
io ad esempio sbrocco per la cosa del trk.. o è carica o no.. bilanciata o meno che si voglia
no che finisce la carica ma se la lasci li te la bilancia di piu....
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Guarda, ho anch'io un equilibrium ma il Profi 2.0 e anche a me a volte se faccio la carica bilanciata mi bilancia a volte male e a volte diventa 0.1A e rimane cosi' per ore!! Ho risolto caricando le lipo solo in modalità charge in modo che me le bilancia lo stesso ma almeno non ho altri problemi di tempo!
per me è una buona cosa, la carica arriva al termine e ti avvisa, poi se gliela lasci attaccata capisce che hai tempo da perdere e fa il bilanciamento perfetto con correnti da 100mA a 10mA
molto meglio che aspettare una carica che dura ore prima di suonare, ma in un modo o nell'altro non vi va mai bene
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 14:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 10:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 15:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002