Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 14, 10:31   #1221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 107
mi sa che mi aggiungo anche io per quei 2 alimentatori
balbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 11:58   #1222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Alllora, il collegamento in serie basta fare il + di uno col - dell'altro e siete a posto.

Ogni alimentatore ha 3 morsetti + e 3 morsetti - quindi i collegamenti sono molto agevoli.

La ventola non ricordo la dimensione....mi sembra fosse una 6 cm. Se fosse da 6 cm, la ventola giusta è questa http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=48&lng=en
Diversamente controllate qui su questo link http://www.noctua.at/main.php?show=produkte&lng=en le dimensioni.
Per l'acquisto, per esempio su ebay con la sigla della ventola.

Io, finita la garanzia, sostituirò pure le ventole del Robbe con 2 sempre della Noctua. Mi sembra che vadano quelle da 4 cm.
Così ci dormo sopra tranquillo senza rumori
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 12:23   #1223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
e altri 2 sono andati in questo momento...

Forza ragazzi ..prima che finiscano e li prendiamo tutti solo noi

Ho intenzione cmq di smontarli e metterli smontati in un tunnel del vento ..usando ventole di generose dimensioni ..tipo 2 da 25 o 28... in push pull, ovvero con 2 ventole poste in un tunnel, la prima spinge dentro aria e una seconda alla fine che aspira invece aria...

Ovviamente i 2 ali verranno smontati dalle loro scatole

mo vediamo ne
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 12:28   #1224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
scusami la mia ignoranza ma onde evitare danni a cose e persone preferisco chiedere 2 volte ....l'ali ha 3 uscite + e 3 -....entrambi gli ali sono alimentati a 220V, da un'ali esco con il + e vado nel meno dell'altro e dal - vado al +.....il carica lo collego al + e - di uno dei 2 morsetti liberi di uno dei due ali a caso? Oppure devo collegarlo ad entrambi gli ali, uscire con due cavi per entrambi i poli che si uniscono (i 2 + in uno solo e viceversa) prima di entrare nell'alimentazione del carica? Grazie mille
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 13:21   #1225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 107
alla fine l ho preso! http://www.ebay.it/itm/carica-batter...item19ea5158e1

ora tocca agli alimentatori
balbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 13:42   #1226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Io ho trovato quelli rigenerati della IBM da 625W e li ho messi in serie.ne ho gia uno con attaccato due robbe 1000W e 40A li tira senza battere ciglio. Costano di piu ma com 75€ hai 44A 24V silenziosissimo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 14:20   #1227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
e altri 2 sono andati in questo momento...

Forza ragazzi ..prima che finiscano e li prendiamo tutti solo noi

Ho intenzione cmq di smontarli e metterli smontati in un tunnel del vento ..usando ventole di generose dimensioni ..tipo 2 da 25 o 28... in push pull, ovvero con 2 ventole poste in un tunnel, la prima spinge dentro aria e una seconda alla fine che aspira invece aria...

Ovviamente i 2 ali verranno smontati dalle loro scatole

mo vediamo ne
Guarda il 3D dell'alimentatore personalizzato che ho postato. Basta una sola ventola e sei a posto
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 14:22   #1228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
scusami la mia ignoranza ma onde evitare danni a cose e persone preferisco chiedere 2 volte ....l'ali ha 3 uscite + e 3 -....entrambi gli ali sono alimentati a 220V, da un'ali esco con il + e vado nel meno dell'altro e dal - vado al +.....il carica lo collego al + e - di uno dei 2 morsetti liberi di uno dei due ali a caso? Oppure devo collegarlo ad entrambi gli ali, uscire con due cavi per entrambi i poli che si uniscono (i 2 + in uno solo e viceversa) prima di entrare nell'alimentazione del carica? Grazie mille
Ali A + e -
Ali B + e -

A- con B+ e poi il A+ diventa il positivo e il B- diventa il negativo dei 24V

I morsetti sono in parallelo(3+ e 3-) quindi usa quello che vuoi dei 3
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 15:31   #1229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
grazie mille, quindi stesso principio di collegamento di due pacchi batterie Lipo in serie
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 15:57   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
ciao mgaproduction scusami se approfitto ancora di te ma vedo che sei esperto in elettronica....io ho questo carica "http://shop.lindinger.at/product_info.php?cPath=1728&products_id=88310" e volevo caricare 4 pacchi batterie da 5000 6 celle in parallello....ovviamente prima predispongo in serie i due ali da 12V in maniera da avere tensione a 24V e quindi possibilità di caricare i 4 pacchi contemporaneamente....che cavo posso utilizzare per la carica in parallello? mi sai consigliare qualche sito dove ricercarlo, le mie batterie hanno spinotti dorati da 5,5 mm.....consigli e precauzioni per la carica in parallelo di più pacchi batterie? Ancora grazie
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 13:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 09:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 14:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002