![]() |
bruciato imax b6 1 Allegato/i ciao a tutti, scrivo breve e conciso perché sono in francia e con la tastiera azerty vado malissimo. ero di fretta, ho il caricabatterie a caricare una 6 celle attaccata alla batteria della macchina con cofano semichiuso e macchina appena spenta: morale della favola si deve essere surriscaldato ed è partita la componente in foto. sapete se è sostituibile? se si, potreste darmi la sigla che ora risulta illeggibile? grazie mille ^_^ |
..dalla foto,non si capisce nemmeno che componente sia..poca risoluzione. Non ti resta che,aspettare qualcuno di buon cuore che apra il suo per dirti di quale componente si tratti! :wink: |
Ciao,proprio 2 minuti fà ho aperto il mio e ho visto che proprio li dove ha preso fuoco il tuo c'è un componente che si è bruciato e ha tutto un alone nero...[è un quadratino giallo scuro].Stavo trafficando per vedere di fare la modifica di sostituire delle resistenze. Combinazione stavo vedendo proprio ieri di caricare e bilanciare 4 lipo 6s di fila e mi ero accorto che scaldava molto di più che con le 3s, ed il bilanciamento risulava "non buono" in 2 celle [con le 3s ho sempre un buon bilanciamento]. |
Citazione:
in ogni caso dovrei averla trovata tramite altri forum, ma da quanto ho capito è diversa in altro caricabatterie, poichè questo non è l'originale imax b6 ma un suo clone. se a qualcuno servisse la sigla, lo scriva che la cerco e la posto ^_^ |
ciao.un amico mi ha dato l'ecosix di hking(bruciato componente a sx del display con sigla sullo stampato IC").è della famiglia dei b6:D.non so se ti può aiutare.ti posto le foto.sul componente c'è scritto 4458 e sotto BADK56.dovrebbe essere una D oppure O |
info Dalla piedinatura mi sembra un mosfet canal N. Precisamente si tratta di un mosfet Cinese sigla AO4458.Puoi sostituirlo con un mosfet qualsiasi canal N in formato soic 8 che supporti un 10A o superiore per andare sul sicuro. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026