![]() |
ingresso CB avrei intenzione di realizzare un pacco batterie 6v con 4 celle nimh da attaccare al caricabatterie celectra dell' mcpx, per poter ricaricare le batterie anche quando sono fuori, però ho letto sotto il caricabatterie stesso "input 6V max 1,5 A" a me pare na strunzata quella dell' amperaggio, che ne dite ?? |
Per avere 6V nominali ti occorrono cinque celle in serie, non quattro. Non ti curare dell'amperaggio che è determinato dall'assorbimento delle celle sotto carica. All'ingresso puoi mettere anche un alimentatore da 6V e ...... 300Amp...... :) Devi solo curare che le batterie sotto carica non facciano erogare più di 1,5Amp in ingresso. |
si effettivamente sono 5, avevo fatto il conto a 1,5v non a 1,2v, l' amperaggio in uscita per ricaricare le batterie è massimo 0,7A, quindi non c'è problema. Ora però mi è venuta l' idea di usare una lipo 3s 2200mah e un bec 6v 3A !!! |
Citazione:
|
e che batterie devi caricare? è solo curiosità |
devo alimentare il CB celectra per caricare le lipo e-flite per l' mcpx e per il 120sr, quindi lipo massimo da 800 mah ! |
Citazione:
A questo punto è bene che che tu usi una LiPo ben più grossa in ingresso. |
il caricabatterie ha uscita massima 700mah, le lipo sono da 600mah al massimo, quindi non serve una grossissima lipo in ingresso !!! |
Citazione:
|
a casa ho l' alimentatore da rete, mi serve per un paio di ricariche veloci quando sono al campo se non mi bastano le 2 lipo che ho ora ! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002