![]() |
Amperaggio Cosa Succede??? ciao amici, una domanda, se metto due batterie lipo in parallelo ne raddoppia il voltaggio; riguardo all'amperaggio cosa succede??? ciao a tutti grazie!!! |
Due LiPo in parallelo hanno lo stesso voltaggio di una ma una capacità raddoppiata. Due LiPo in serie hanno un voltaggio che è la somma dei 2 voltaggi nominali e una capacità che è quella del singolo pacco. Es. Due LiPo da 11.1V e 1000mAh messe in serie danno 22.2V ma capacità sempre di 1000mAh. |
Citazione:
chi mi da o dice come colleare due lipo in parallelo x raddoppiarne la capacità? |
Citazione:
Positivo con negativo da un pacco all'altro, poi prendi il positivo di uno e il negativo dell'altro che restano e vai al regolatore IN SERIE. |
Citazione:
Naraj. |
Citazione:
|
1 Allegato/i sempre utili... R/C Calculations |
Citazione:
|
Il mio aereo ha bisogno di 14,8v, posso ovviamente mettere in serie due batterie da 7,4v ma riguardo all'amperaggio cosa succede se aumento da 3700 a 5000? Inoltre posso aumentare da 25C a 30C ? ciao grazie a tutti!!! |
Citazione:
In ogni caso se aumenti la capacità che vuoi che succeda ......, durano di più. Se poi usi delle 30C al posto delle 25C avrai più efficienza nell'erogazione di corrente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002