Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 11, 20:42   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Messaggi: 83
Dici che sia guasto? Mmmmm strano, beh verificherò con un multimetro allora... però mi sembra strano, si accende e tutto...

Comunque mi sembra buono l'alimentatore che mi hai consigliato il fatto, è che è tutto aperto, senza supporti, insomma quello di hobbyking mi sembra più comodo da usare.

Però ora ho trovato questo:

Thunder AC6 Smart LiPo Balance Charger/Discharger w/ AC Adapter for 1-6 Lipo/ 1-15 Nimh + USB to PC Software

e devo dire che mi sembra la scelta più comoda e anche più sicura. Sono sicuro che andrà bene e funzionerà al 100% dato che è tutto integrato e inoltre ne ho sentito parlare bene di quel carica. Poi quando necessiterò di più potenza o compro ali+cb performante oppure prendo un altro cb uguale della thunderpower.

Tu che dici?
.:LoZar:. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 23:22   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Guarda che ha le stesse caratteristiche del tuo Accucel6, sono tutti cloni l'uno dell'altro; in più questo che hai indicato ha, al proprio interno, niente altro che un alimentatore come questo, ne più ne meno.
Vuoi spendere 44,70$ per un nuovo CB quando hai già un Accucel6? Non ha senso; con 9,99$ da HK compri l'ali a mattoncino ed hai lo stesso risultato.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 10:59   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Messaggi: 83
si ma quell'alimentatore da hobbyking ha tutte recensioni negativissime, invece del thunderpower ac6 ne parlano bene! Poi potrei rivendere l'accucel 6... comunque sospettavo che fossero tutti cloni...
.:LoZar:. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 11:59   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da .:LoZar:. Visualizza messaggio
si ma quell'alimentatore da hobbyking ha tutte recensioni negativissime, invece del thunderpower ac6 ne parlano bene! Poi potrei rivendere l'accucel 6... comunque sospettavo che fossero tutti cloni...
Alimentatori tipo quelli utilizzati per i PC portatili ne trovi facilmente nei negozi che vendono ricambistica elettronica, di varie marchi e qualcuno anche con ventolina, sicuramente costano di più che ritirandoli dall'oriente ma almeno puoi far valere una reale garanzia di due anni sul prodotto. Se invece decidi di fare un investimento in prospettiva di un futuro utilizzo gravoso acquista un alimentatore switching con tensione variabile da 12 a 30-48 V, con corrente da 20 A in su (dipende dal budget disponibile), così potrai alimentare i caricabatteire che per erogare le massime correnti richiedono un'alimentazione a 28 V.
rcfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 12:59   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Messaggi: 83
ho guardato sull'ali del mio portatile, dice 20V 3,25A quindi è un 65W, neanche male!
Peccato che l'accucel 6 sia alimentabile da 13 a 17V... che sfiga!
.:LoZar:. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 14:54   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da .:LoZar:. Visualizza messaggio
ho guardato sull'ali del mio portatile, dice 20V 3,25A quindi è un 65W, neanche male!
Peccato che l'accucel 6 sia alimentabile da 13 a 17V... che sfiga!
ho provato a collegarlo e si mette a suonare dicendo high input voltage...

Poi ne ho provato un altro e ha fatto una scintilla e si è messo a suonare con la stessa scritta.

Infatti sono entrambi sopra i 17V, il primo è da 20 e il secondo da 19. Spero di non aver rovinato niente anche se non credo, perchè se viene fuori la scritta vuol dire che è previsto, però la scintilla mi ha fatto un po' paura

Ora devo cercarne uno dai 12 ai 17V, secondo voi dove li vendono?
.:LoZar:. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 15:45   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da .:LoZar:. Visualizza messaggio
ho provato a collegarlo e si mette a suonare dicendo high input voltage...

Poi ne ho provato un altro e ha fatto una scintilla e si è messo a suonare con la stessa scritta.

Infatti sono entrambi sopra i 17V, il primo è da 20 e il secondo da 19. Spero di non aver rovinato niente anche se non credo, perchè se viene fuori la scritta vuol dire che è previsto, però la scintilla mi ha fatto un po' paura

Ora devo cercarne uno dai 12 ai 17V, secondo voi dove li vendono?
Se ne trovano di diversi prezzi sia nei negozi di componenti elettronici sia on line (ad esempio su ebay ne trovi diversi), la tensione standard è solitamente da 13,8V. Ormai la maggior parte sono di tipo switching che consumano meno, se ne trovano comunque anche di tipo tradizionale più ingombranti e pesanti e con maggior consumo.
rcfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 15:58   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Messaggi: 83
rcfly sto guardando proprio su ebay e per scegliere al meglio ho bisogno di sapere queste due cose:

1. a parità di Ampere è meglio un alimentatore a voltaggio maggiore (io posso alimentare il cb dai 12V ai 17V)?

2. cosa vuol dire stabilizzato? E switching? Sono preferibili?

Grazie ;)

Comunque ho deciso di prendere l'ali e non di cambiare CB. Adeso devo solo scegliere quale!
.:LoZar:. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 16:24   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da .:LoZar:. Visualizza messaggio
rcfly sto guardando proprio su ebay e per scegliere al meglio ho bisogno di sapere queste due cose:

1. a parità di Ampere è meglio un alimentatore a voltaggio maggiore (io posso alimentare il cb dai 12V ai 17V)?

2. cosa vuol dire stabilizzato? E switching? Sono preferibili?

Grazie ;)

Comunque ho deciso di prendere l'ali e non di cambiare CB. Adeso devo solo scegliere quale!
Sicuramente a parità di A è meglio un alimentatore che arriva a 17 V (in genere quelli regolabili a 12 V vanno da 11 a 15 o 16 V).
Stabilizzato significa che è dotato di un circuito che mantiene costante (entro un range di tolleranza) la tensione in uscita indipendentemente dal carico applicato, quindi sono da preferire ma considera che sono quasi tutti stabilizzati.
Switching te li ho descritti nella risposta precedente e sono da preferire.
rcfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 17:23   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Messaggi: 83
ottimo, grazie mille! Più tardi posto un po' di modelli che ho trovato così mi dite anche voi ;)
.:LoZar:. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentatore per Caricabatterie... dany92 Batterie e Caricabatterie 15 22 maggio 11 00:18
Alimentatore per caricabatterie Titeuf Batterie e Caricabatterie 10 06 gennaio 11 23:14
Alimentatore per caricabatterie enzolo Batterie e Caricabatterie 3 14 febbraio 09 20:20
Alimentatore Caricabatterie da Alimentatore PC Robby Naish Batterie e Caricabatterie 10 10 marzo 07 16:41
alimentatore 220 v x caricabatterie ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 10 07 settembre 06 17:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002