BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Turnigy nano-tech (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/210073-turnigy-nano-tech.html)

marcus6911 26 aprile 11 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da alessandro80 (Messaggio 2557630)
Ma non sono lunghette? Voi dove le montate?

io uso una 4 celle da 2650 su LR1 a-pogo della e-flite

volaresempre1 26 aprile 11 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da immarcescibile (Messaggio 2557915)
Mi pare che anche quelle date per caricabili a 10C abbiano comunque un limite raccomandabile a 5-6C, okkio..

bè se vuoi che durino nel tempo non usarle neanche!! no scherzo, certo che caricarla sempre ai limiti la rovini!! ma qualche volta che sei di fretta è comodo e veloce se te lo permette il carica!!

SILFLY 26 aprile 11 21:56

Io ne ho diversi pacchi di Turnigy nanotech sia per l' hely...... facendo 3d, quindi gli tiro il collo ad ogni volo e sia per gli aerei e sono stracontento di come vanno dopo tutti i soldi che ho buttato gli scorsi anni su batterie di marche blasonate........che duravano pochissimo!

volaresempre1 26 aprile 11 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da SILFLY (Messaggio 2558717)
Io ne ho diversi pacchi di Turnigy nanotech sia per l' hely...... facendo 3d, quindi gli tiro il collo ad ogni volo e sia per gli aerei e sono stracontento di come vanno dopo tutti i soldi che ho buttato gli scorsi anni su batterie di marche blasonate........che duravano pochissimo!

quotissimo...

hai ragione, alcune batterie che paghi troppo, si gonfiano per prime!!

impazzitoinvolo 28 aprile 11 00:13

Ciao:
Io ne ho quelle da 3S 2650mAh 25/50C. E devo dire che vanno proprio benissimo anche se io non le scarico oltre i 15C. Addirittura erogano più ampere rispetto a un pacco ZIppi da 3300 3S da 20/40C.
Una cosa si, un pò come tutte le lipo, ma speravo che queste ne risentissero meno, è che con temperature basse la cella cala di parecchio la sua potenza. Ho imparato d'inverno, a portarmi una borsetta termica con la borsetta dell'acqua calda(quelle elettriche cinesi) dentro e tenere i pacchi sui 30 gradi. Sembra di partire con una cella in più! e con le nanotech ancora meglio.
Ciao
Gustavo

rexone700 28 aprile 11 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da SILFLY (Messaggio 2558717)

anche io le ho provate ma ne sono rimasto deluso soprattutto delle nanotech:fiu::fiu:

andre26 28 aprile 11 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da rexone700 (Messaggio 2561221)
anche io le ho provate ma ne sono rimasto deluso soprattutto delle nanotech:fiu::fiu:

Tu ne sei deluso ma il motivo é??, un mio amico usa una nanotech da 8 mesi ricaricandola a 5o8c ogni vokta (non credo le abbia mai caricate a 1c) e devo dire che sembrano andare veramente bene infatti ne ho ordinate 2 l'altro giorno con spediZione express da hobbykng con arrivo stimato tra 5/10gg e non vedo l'ora di averle, poi 45/90c di massima vuol dire che sono delle celle veramente ben studiate e lavorate al meglio...

Alessio55 28 aprile 11 22:06

Io le monto sul 450 pro son 3s 2200 35-70c e si possono caricare fino a 8c.

E da un bel po che le ho, saranno 6 mesi e sono ancora intatte, nonostante al campo le carico sempre a 2-3.

Ora avranno si e no 50-60 e vanno benone.

t-tommj 29 aprile 11 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da impazzitoinvolo (Messaggio 2560794)
Ciao:
Io ne ho quelle da 3S 2650mAh 25/50C. E devo dire che vanno proprio benissimo anche se io non le scarico oltre i 15C. Addirittura erogano più ampere rispetto a un pacco ZIppi da 3300 3S da 20/40C.
Una cosa si, un pò come tutte le lipo, ma speravo che queste ne risentissero meno, è che con temperature basse la cella cala di parecchio la sua potenza. Ho imparato d'inverno, a portarmi una borsetta termica con la borsetta dell'acqua calda(quelle elettriche cinesi) dentro e tenere i pacchi sui 30 gradi. Sembra di partire con una cella in più! e con le nanotech ancora meglio.
Ciao
Gustavo

Quindi tu carichi a 15c o 15A ???
no perche' ricaricare a 15c la vedo mooolto dura:P
anzi la vedo esplosa:icon_rofl

sandroz84 29 aprile 11 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da t-tommj (Messaggio 2563462)
Quindi tu carichi a 15c o 15A ???
no perche' ricaricare a 15c la vedo mooolto dura:P
anzi la vedo esplosa:icon_rofl

Le scarica a 15C, non le carica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002