BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Lipo arrivate..e adesso?!? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/209758-lipo-arrivate-e-adesso.html)

kuter 21 aprile 11 20:18

Lipo arrivate..e adesso?!?

Mi spiego:domattina (se dio e sopratutto le poste vuole..) dovrebbe arrivarmi il mio primo buggy...una Asso B4.1 rtr presa usata.
Oggi mi son arrivate le lipo da HK (DE) queste:HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5200mAh 2S 30C Hard-Case Car Lipo Pack (DE Warehouse)...ovviamente prima devo avere il buggy sottomano x valutare,ma guardando sul sito a occhio mi pare che gli "innesti" della lipo non vadano bene con quelli del buggy...nel caso cambio quelli della lipo o quelli del buggy?!?
Poi gia che ci sono una info:iCharger 1010B+ 300W 10s Balance/Charger può andare bene già di scatola o devo prendere altri connettori/cavi a parte?!?
Grazie delle info e buona serata.

marcus6911 21 aprile 11 20:38

che spinotto ha il buggy?io preferisco lasciare cosi quello della batt e cambiarlo all'esc.(tanto gli esc che compro sono sempre senza)ed utilizzo gli xt60.La tua batt utilizza invece quelli da 5.5.dubito che il tuo cb abbia già pronto un cavetto banana/bullet 5.5.credo quindi che dovrai costruirtelo

kuter 21 aprile 11 20:44

Grazie,ma...il Cb è la prossima spesa...non ho pensato di prenderlo subito,che pirla:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

E' inutile dai,prima devo avere tutto sottomano e poi fare le domande...è che,come penso tutti,avevo voglia di usare subito il mezzo,magari facendomi prestare il cb da un conoscente....

Grazie comunque delle info:wink:

marcus6911 21 aprile 11 20:48

i connettori da 5.5 non sono di facile reperibilità.si trovano più facilmente quelli da 4.5 o da 6mm.se dove compri il cb li hanno prendine un pò.In caso contrario li sostituisci(alla batt)con quelli da 6mm.(dubito che il cavo entri in quelli da 4.5)ciao

kuter 22 aprile 11 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2551724)
i connettori da 5.5 non sono di facile reperibilità.si trovano più facilmente quelli da 4.5 o da 6mm.se dove compri il cb li hanno prendine un pò.In caso contrario li sostituisci(alla batt)con quelli da 6mm.(dubito che il cavo entri in quelli da 4.5)ciao

Buggy arrivato oggi e come pensavo...connettori diversi:shutup:
Dall'esc escono due connettori a "banana",mentre sulle lipo ci sono due "bullet" tra l'altro più piccoli di diametro...quindi mi sa che devo cambiare quelli della lipo con altri di diametro maggiore.

andre26 22 aprile 11 14:48

Ciao, io di connetori ti consiglio questi che sono meglio di quello da 5.5mm xhe comunque sono difficilissimo da trovare: HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC5 5mm Connector (Pair)
Per il carica batterie quel i-charger che hai scelto tu é n po esagerato volendo potrsti prendere quello da 79.99€ che va piu che bene e basta e avanza per quella lipo e poi risparmi pure...
Comunque hai preso delle ottime lipo io ne ho 4 di cui 2 con 400+ scariche su un savage flux e vanno ancora benissimo e sono sempre bilanciate

kuter 22 aprile 11 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da andre26 (Messaggio 2552924)
Ciao, io di connetori ti consiglio questi che sono meglio di quello da 5.5mm xhe comunque sono difficilissimo da trovare: HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC5 5mm Connector (Pair)
Per il carica batterie quel i-charger che hai scelto tu é n po esagerato volendo potrsti prendere quello da 79.99€ che va piu che bene e basta e avanza per quella lipo e poi risparmi pure...
Comunque hai preso delle ottime lipo io ne ho 4 di cui 2 con 400+ scariche su un savage flux e vanno ancora benissimo e sono sempre bilanciate

Grazie,ma qualcuno in italia che vende lo stesso tipo di connettori?!?Mi sa che spendo di più di spedizione:P
Tra l'altro entrano a pelo nel buggy...di sicuro l'ultimo dei problemi sarà la lipo che non stà ferma...:icon_rofl
X il cb,ho letto sul sito e da quello che ho capito non spediscono fuori UK,strano però....:uhm:
Comunque oggi ho appuntamento con un amico modellista,magari riesco a fare la modifica da lui:wink:

kuter 22 aprile 11 15:16

Edit....iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger questo viene 82 spedito in Italia...mi sembrava strano!!!!:fiu:

andre26 22 aprile 11 17:09

Perche strano?!? Comunque compra da hobbyking da italia costano 7,99€ a coppia quei connetori da hb costano 1,--dollari...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002