BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Quale caricabatterie? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/207985-quale-caricabatterie.html)

giochi64 04 aprile 11 14:08

Quale caricabatterie?

Ciao, sono un pricipiante.
Ho un Trex 450 devo prendere delle batterie, ma soprattutto avrei bisogno di un consiglio per un caricabatterie.
Ho letto di tutto e onestamente mi sono incasinato e non poco. Vorrei sapere quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere e se ci sono delle marche consigliabili.
Cosa mi consigliate, tenendo conto che sono all'inizio e quindi con pochissima esperienza?
Grazie

FrancoC. 04 aprile 11 14:20

E, da principiante, dimentichi la cosa più importante, il budget di spesa ....

giochi64 04 aprile 11 20:00

Hai perfettamente ragione.
Il budget potrebbe essere sui 70/ 80 euro.
Il fatto è che avendo visto prezzi di tutti i tipi, non capisco se è dovuto alla marca, alle prestazioni etc.
E' per questo che chiedo consiglio.
ciao

FrancoC. 04 aprile 11 21:51

Con 80€ per le necessità da principiante puoi avere il top dei top: questo.
Se vuoi risparmiare, ma restare su prodotti di qualità (non a livello dell'iCharger di prima), questo.
Se vuoi spendere ancora meno e avere un prodotto buono ma meno potente, questo; con meno di 30€ (spese e dogana comprese) ce l'hai a casa.

theshark03 05 aprile 11 11:13

Interessa anche a me questa discussione. Budget sempre 70-80€. Lo vorrei con presa da 220V e acquistabile da negozi online italiani. consigli?

joecondor 05 aprile 11 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da theshark03 (Messaggio 2526879)
Interessa anche a me questa discussione. Budget sempre 70-80€. Lo vorrei con presa da 220V e acquistabile da negozi online italiani. consigli?

Devi cercare "dual charger". Io mi trovo bene con questo. Viene venduto con diversi nomi, ma è sempre lo stesso apparecchio. È molto simile al Turnigy Accucel-6 consigliato qualche post più su. Te la cavi con 50 euro o poco più. Carica e bilancia fino a 6A con il limite di 50W (nel senso che per 1S e 2S va effettivamente a 6A, mentre per 3S siamo già solo più a circa 4,5A).

mikiko 05 aprile 11 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da theshark03 (Messaggio 2526879)

Lascia perdere i doppia alimentazione, sono poco potenti....
Piuttosto prendi un iCharger 106, come ha consigliato il MOD, ed un alimentatore che trovi sempre da HobbyCity....

bttfrc 05 aprile 11 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2527434)
Lascia perdere i doppia alimentazione, sono poco potenti....
Piuttosto prendi un iCharger 106, come ha consigliato il MOD, ed un alimentatore che trovi sempre da HobbyCity....

quali alimentatore mi consiglieresti per icharger 106?
grazie

theshark03 06 aprile 11 09:11

Se prendo l'IMAX B6? va bene?
IMAX - B6 Caricabatterie Digitale 12V 5A Li-Po - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Ha l'alimentatore incluso? Devo prenderci anche qualche accessorio/cavo? o ha già i connettori per tutte le batterie?

theshark03 06 aprile 11 12:33

L'equilibrium 3.0 come è? non ha i cavi inclusi?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it