BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   La prima volta, vanno prima caricate per forza? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/20797-la-prima-volta-vanno-prima-caricate-per-forza.html)

edofly 04 marzo 06 19:13

La prima volta, vanno prima caricate per forza?
 
Ciao a tutti.
Non sò come ma mi è venuta in mente questa cosa....
Una li-po nuova, si può anche usare da subito,senza caricarla o và caricata per forza?
Se non si carica e si usa, la si danneggia? Come mai?

Edoardo

Naraj 04 marzo 06 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da edofly
Ciao a tutti.
Non sò come ma mi è venuta in mente questa cosa....
Una li-po nuova, si può anche usare da subito,senza caricarla o và caricata per forza?
Se non si carica e si usa, la si danneggia? Come mai?

Edoardo

Le batterie nuove non sono mai caricate completamente.
La stessa batteria la puoi usare anche subito, ma la sua tensione durante la scarica non deve scendere sotto i 2,7 Volt per elemento.

Naraj.

edofly 04 marzo 06 19:24

Ok, è proprio quello che volevo sentire. (anche perchè a parere mio non gli succede niente)...
Ma come mai allora quando si compra un cellulare con batterie al litio il negoziante solitamente dice di caricarlo ASSOLUTAMENTE tutta la notte prima di usarlo?


Edoardo

Naraj 04 marzo 06 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da edofly
Ok, è proprio quello che volevo sentire. (anche perchè a parere mio non gli succede niente)...
Ma come mai allora quando si compra un cellulare con batterie al litio il negoziante solitamente dice di caricarlo ASSOLUTAMENTE tutta la notte prima di usarlo?


Edoardo

Semplicemente per avere la massima autonomia.

Naraj.

Fudo78 04 marzo 06 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da edofly
Ok, è proprio quello che volevo sentire. (anche perchè a parere mio non gli succede niente)...
Ma come mai allora quando si compra un cellulare con batterie al litio il negoziante solitamente dice di caricarlo ASSOLUTAMENTE tutta la notte prima di usarlo?


Edoardo

Ciao! Anch'io non ho mai capito cosa succede se non carico subito le batterie del cell appena comprato! Durano meno? Meno autonomia???:unsure:

Naraj 04 marzo 06 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da Fudo78
Ciao! Anch'io non ho mai capito cosa succede se non carico subito le batterie del cell appena comprato! Durano meno? Meno autonomia???:unsure:

Se non carichi la batteria e usi subito il telefono, rischi di trovarti con la batteria scarica dopo qualche ora. Questo è il solo motivo della raccomandazione.

Naraj.

dragon_874 05 marzo 06 00:00

io ho un cellulare che metto sotto carica tutte le notti
solo che mi accorgo alle volte che la batteria riduce notevolmente
la sua autonomia
come posso risolvere
io penso che lasciandola scaricare completamente e ricaricarla 2o3 volte risolvo
a voi la parola:lol:

Naraj 05 marzo 06 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da dragon_874
io ho un cellulare che metto sotto carica tutte le notti
solo che mi accorgo alle volte che la batteria riduce notevolmente
la sua autonomia
come posso risolvere
io penso che lasciandola scaricare completamente e ricaricarla 2o3 volte risolvo
a voi la parola:lol:

Ho grossi dubbi che riuscirai a risolvere il problema con 2-3 cicli di carica/scarica. Le batterie dei telefonini e le nostre LiPo non riprendono capacità con operazioni di carica/scarica.
Forse la tua batteria sta per finire il suo periodo di "vita".

Naraj.

dragon_874 05 marzo 06 00:30

dopo 1 anno???

Fudo78 05 marzo 06 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da dragon_874
dopo 1 anno???

Idem!
Capitato anche a me! Infatti mi sembra assurdo che comprando il telefono e non utilizzandolo come un call center dopo circa 8-10 mesi la batteria sia da cambiare, almeno nel mio caso!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002