BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Durata e voltaggio sono dipendenti? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/20695-durata-e-voltaggio-sono-dipendenti.html)

cristianointhesky 03 marzo 06 00:08

ne ho uno in particolare, si chiama Attila (quello dell'avatar) che adoro. Ne ho allevati anche io in passato, poi ho smesso perchè non riuscivo a separarmene a cuor leggero (leggi : non avevo il coraggio di venderli ne avevo quasi 200...). Piano piano li ho regalati e distibuiti ad amici ed amanti in genere. E comunque ritengo una corbelleria quella di tagliarli le penne : roba da fucilazione (mi pare che anche tu sia contrario, bravo!)
Avevo anche Calopsyti, Parrocchetti (Mustacchiati e Dal Collare) e altri uccellacci. Mah. Bei tempi quelli.
Torniamo alle batterie, scusa l'ottì.
Naturalmente scherzavo nel mio post:) , io non do mai lezioni a nessuno.
Ciao.

Ps: dove allevate?

Naraj 03 marzo 06 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Quasi giusto, Bazz : 750 Ma vuole dire che se la lampadina assorbe 750 Mah etc etc etc.
:P
Salutoni a tutti

Forse non ti sei spegato bene.

Naraj.

Bazz46 03 marzo 06 00:16

Anche mio padre a parrocchetti dal collare, taranta, roselle, calopsitte, fischer, personata e conuri. Tagliare le piume è da fucilazione! Anche io ne ho avuti due addomesticati, ma sfortunatamente sono morti tutti e due perchè non riuscivano a fare il primo uovo!
Io sono di Prato (vicino a Firenze), ma l'allevamento è amatoriale, comunque mio padre ha preso il premio di campione di razza nel 2005 con un taranta qua al campionato regionale di Prato!

cristianointhesky 03 marzo 06 00:23

@Naraj : cio che non si è capito è che mi prendevo in giro da solo :) perchè nel post precedente (adesso che scrivo questo potrei dire "in due post fa" :P ) ho scritto il contrario (mi si sono intrecciati i diti...). Piu seriamente : dal secondo schema si evince come dall'antità della scarica dipenda l'andamento della prestazione del pacco (questa l'avevo scritta giusta). Si nota benissimo come aumentando la scarica, il grafico non lo dice ma dovrebbe essere per la crescente resistenza interna, la "rampa" si manifesti peggio e prima. Per questo dicevo che alla fine il calcolo dell'autonomia di un pacco è meno diretto di come sembrerebbe. O no?
Salutoni.

cristianointhesky 03 marzo 06 00:26

Bazz : batterie apparte, complimenti a te e a tuo padre. E' una passione stupenda che richiede tempo, amore, soldi e... familiari condiscendenti... :) .
Spero tu non debba mai abbandonare questa attività. a proposito : il primo uovo è un dramma ricorrente...
ciao ciao.

Bazz46 03 marzo 06 00:28

Ti ringrazio...

jollyboss 03 marzo 06 13:47

Grazie a tutti!

PS:belli i pennuti! :P

jollyboss 03 marzo 06 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj
Fermati!!!

Non si calcola così la capacità di una batteria.

Due celle Lion da 3,7 Volt (le Lion non sono da 3,6 V?) e 750 mAh di capacità, messe in serie fanno 7,4 Volt e 750 mAh di capacità.
Quattro celle NiMh da 1,2 Volt e 800 mAh, messe in serie danno 4,8 Volt e 800 mAh di capacità.

La durata in scarica dipende dalla corrente erogata durante l'utilizzo.

Naraj.

Per avere doppia durata devo collegare pacchi uguali in parallelo,giusto?

Per esempio lipo 2s2p...sbaglio? :unsure:

Naraj 03 marzo 06 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da jollyboss
Per avere doppia durata devo collegare pacchi uguali in parallelo,giusto?

Per esempio lipo 2s2p...sbaglio? :unsure:

Per non aver troppi problemi, per il parallelo, è consigliato usare pacchi uguali. Questo non esclude che in caso di reale necessità, con opportune attenzioni, si possa usare pacchi di celle con la stessa tensione ma di capacità diversa.

Ciao da Naraj.

jollyboss 03 marzo 06 22:09

grazie Naraj...intendevo 2 pacchi co 2 celle ciascuno da 650 mAh

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002