![]() |
ne ho uno in particolare, si chiama Attila (quello dell'avatar) che adoro. Ne ho allevati anche io in passato, poi ho smesso perchè non riuscivo a separarmene a cuor leggero (leggi : non avevo il coraggio di venderli ne avevo quasi 200...). Piano piano li ho regalati e distibuiti ad amici ed amanti in genere. E comunque ritengo una corbelleria quella di tagliarli le penne : roba da fucilazione (mi pare che anche tu sia contrario, bravo!) Avevo anche Calopsyti, Parrocchetti (Mustacchiati e Dal Collare) e altri uccellacci. Mah. Bei tempi quelli. Torniamo alle batterie, scusa l'ottì. Naturalmente scherzavo nel mio post:) , io non do mai lezioni a nessuno. Ciao. Ps: dove allevate? |
Citazione:
Naraj. |
Anche mio padre a parrocchetti dal collare, taranta, roselle, calopsitte, fischer, personata e conuri. Tagliare le piume è da fucilazione! Anche io ne ho avuti due addomesticati, ma sfortunatamente sono morti tutti e due perchè non riuscivano a fare il primo uovo! Io sono di Prato (vicino a Firenze), ma l'allevamento è amatoriale, comunque mio padre ha preso il premio di campione di razza nel 2005 con un taranta qua al campionato regionale di Prato! |
@Naraj : cio che non si è capito è che mi prendevo in giro da solo :) perchè nel post precedente (adesso che scrivo questo potrei dire "in due post fa" :P ) ho scritto il contrario (mi si sono intrecciati i diti...). Piu seriamente : dal secondo schema si evince come dall'antità della scarica dipenda l'andamento della prestazione del pacco (questa l'avevo scritta giusta). Si nota benissimo come aumentando la scarica, il grafico non lo dice ma dovrebbe essere per la crescente resistenza interna, la "rampa" si manifesti peggio e prima. Per questo dicevo che alla fine il calcolo dell'autonomia di un pacco è meno diretto di come sembrerebbe. O no? Salutoni. |
Bazz : batterie apparte, complimenti a te e a tuo padre. E' una passione stupenda che richiede tempo, amore, soldi e... familiari condiscendenti... :) . Spero tu non debba mai abbandonare questa attività. a proposito : il primo uovo è un dramma ricorrente... ciao ciao. |
Ti ringrazio... |
Grazie a tutti! PS:belli i pennuti! :P |
Citazione:
Per avere doppia durata devo collegare pacchi uguali in parallelo,giusto? Per esempio lipo 2s2p...sbaglio? :unsure: |
Citazione:
Ciao da Naraj. |
grazie Naraj...intendevo 2 pacchi co 2 celle ciascuno da 650 mAh |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002