BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   scelta caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/202865-scelta-caricabatterie.html)

marcus6911 17 febbraio 11 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2448006)
direi che vanno benissimo entrambi i componenti, anche se non conosco specificatamente il caricabatterie, ma suppongo che siano tutti uguali internamente.
io ho preso anche questo e sto aspettando che arrivi HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) ha anche più cavetti di collegamento per diverse fonti, molto utili,forse è questo il reale differenziale di costo:wink:

quei cb si assomogliano un pò tutti.fra gli economici però,leggendo i commenti degli utenti stranieri,il migliore è l'accucel6.L'imax ad esempio soffre un pò troppo di sbilanciamento fra le celle.Dipende dalla tolleranza delle resistenze utilizzate,tantè che su rc groups(ma anche qui -ho messo link in altro 3d),c'è chi vende un kit di sostituzione/miglioramento.

panterone 17 febbraio 11 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2448241)
quei cb si assomogliano un pò tutti.fra gli economici però,leggendo i commenti degli utenti stranieri,il migliore è l'accucel6.L'imax ad esempio soffre un pò troppo di sbilanciamento fra le celle.Dipende dalla tolleranza delle resistenze utilizzate,tantè che su rc groups(ma anche qui -ho messo link in altro 3d),c'è chi vende un kit di sostituzione/miglioramento.

Ho letto pure io quei commenti ma non mi faccio problemi anzi tanti sono la tanto per scrivere ed alla prova dei fatti spesso e volentieri sono veri ma solo per il singolo caso.
Tra questi ti faccio l'esempio del caricabatterie imax quello che carica 4 batterie contemporaneamente.....leggi il commento e parlano di sbilanciatura ecc ecc sempra un cesso: l'ho preso e non riscontro alcuna anomalia.....tornando al link sono ottimista perchè come dici te sono tutti uguali cambia lo chassis e qualche connettore e sono tutti uguali. Avevo un Toprace che è identico al mystery che è uguale guardacaso a questo imax che lo aveva un amico e l ripeto identico ai precedenti....magari pure quello di hobbyking, tanto per chiudere anche l'imax 4 ha lo stesso identico software dei precenti e magari il progetto è lo stesso ma su una basetta più grande.

gabryfly 17 febbraio 11 18:58

Allora vado con l'acquisto ?!?!?!
questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
più questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A 110/240V 50/60Hz Power Supply
:D:D:D
se per caso avete suggerimenti su altri alimentatori :) io gli accetto volentieri, tanto nn si finisce mai d'imparare:):):)

marcus6911 19 febbraio 11 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da gabryfly (Messaggio 2448393)
Allora vado con l'acquisto ?!?!?!
questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
più questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A 110/240V 50/60Hz Power Supply
:D:D:D
se per caso avete suggerimenti su altri alimentatori :) io gli accetto volentieri, tanto nn si finisce mai d'imparare:):):)

come alimentatore io avrei preso questo ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 20A su eBay.it Accessori da videosorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica
lo trovi anche da 10A a 20€ spedito

gabryfly 19 febbraio 11 22:04

Ok marcus ascolto il tuo consiglio e mi lancio sull'acquisto dell'alimentatore su e-bay:D:D:D
grazie ragazzi grazie i vostri consigli sono veramente fondamentali:D:D:D

panterone 23 febbraio 11 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2448345)
Avevo un Toprace che è identico al mystery che è uguale guardacaso a questo imax che lo aveva un amico e l ripeto identico ai precedenti....magari pure quello di hobbyking, tanto per chiudere anche l'imax 4 ha lo stesso identico software dei precenti e magari il progetto è lo stesso ma su una basetta più grande.

intervengo per dire che questi caricabatterie tramite questo cavetto bilanciano pure le batterie thunderpower e cugine, verificato di persona:wink:
Robbe Adattatore Equalizer Robbe-batterie TopFuel, FlightPower e ThunderPower | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026