BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Connettori Deans (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/202726-connettori-deans.html)

pigreco 13 febbraio 11 01:13

Connettori Deans

1 Allegato/i
Amici una curiosità, tra batteria e regolatore elettrico del mio aereo posso mettere tranquillamente un connettore deans? Per saldare i cavi sul connettore deans hanno una posizione specifica o posso metterli a caso visto che il connettore deans ha due piolini, uno verticale e uno orizzontale; chi sa com'è che vanno???
Questo schema è giusto??? ciao grazie a tutti!!!

marcus6911 13 febbraio 11 07:39

va bene .per ovvie ragione sulla batt si usa la parte del deans femmina.Per non sbagliare sul deans c'è stampata anche la polarità.

EL_MERENDERO 15 febbraio 11 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da pigreco (Messaggio 2440521)
Amici una curiosità, tra batteria e regolatore elettrico del mio aereo posso mettere tranquillamente un connettore deans? Per saldare i cavi sul connettore deans hanno una posizione specifica o posso metterli a caso visto che il connettore deans ha due piolini, uno verticale e uno orizzontale; chi sa com'è che vanno???
Questo schema è giusto??? ciao grazie a tutti!!!

attento ke dopo un paio di voli dovrai sostituirle perché si dopo un po si lascano... Causando un falso contatto

il_Zott 15 febbraio 11 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da EL_MERENDERO (Messaggio 2443709)
attento ke dopo un paio di voli dovrai sostituirle perché si dopo un po si lascano... Causando un falso contatto

moltiplichiamo il tuoi paio di volo per mille e ci si può mettere daccordo :wink:

Per favore non diciamo cose inesatte, sono connettori estremamente affidabili, al massimo dopo centinaia di voli gli si può dare una pulita e magari una rinvigorita alla molletta, ma qui a cambiarli dopo un paio di voli ce ne passa...

ciao

Giulianoo 15 febbraio 11 15:23

quoto in pieno zott ... io in genere quando saldo i cavi collego una coppia di deans, isolando adeguatamente il maschio se saldo la femmina... questo perchè mi è capitato che scaldando troppo la plastica si sono spostati i contatti interni alla femmina. così facendo non ho più avuto problemi ...

massimob 16 febbraio 11 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2443996)
moltiplichiamo il tuoi paio di volo per mille e ci si può mettere daccordo :wink:

Per favore non diciamo cose inesatte, sono connettori estremamente affidabili, al massimo dopo centinaia di voli gli si può dare una pulita e magari una rinvigorita alla molletta, ma qui a cambiarli dopo un paio di voli ce ne passa...

ciao

bisogna anche precisare che non tutti i connettori deans sono uguali, ci sono delle versioni ciofeca assolutamente da evitare, sembrano simili ma i materiali non lo sono

panterone 16 febbraio 11 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2443996)

ciao

quoto, i miei più vecchi hanno 3-4 anni e funzionano come il primo giorno, presi da giantcod

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002