![]() |
carica parallela scusate la domada banale.. ma con elicotteri che vanno a 12S e' chiaro che uno si rivolga alle carica delle batterie in parallelo Questo grazie anche a caricabatterie molto piu' potenti di prima Chiedo a chi ha avuto esperienza di questa "pratica", se e' vero che e meglio attacare i cavi principali prima degli spinotti di equalizzazioni, E soprattutto nel tempo se e' una pratica abbastanza sicura per le batterie grazie massimo |
Non è per niente sicuro caricare batterie in parallelo, perchè la corrente per la resistenza interna delle batterie non è detto che vada metà in una e metà nell'altra. Ti consiglio la carica singola dei due pacchi, magari con due caricabatterie . |
Io uso un Cellpro PowerLab 8. Ne carica sino a 9 in parallelo. Io sono arrivato a 3. Va una spada! B) |
quindi ? quindi uno a favore e uno contro..... scusate la curiosita' ma ho 700e che beve come una spugna. massimo |
importantissimo scusate la mia ignoranza da principiante. nella carica parallela i mAh caricati vanno divisi per il numero delle batterie giusto? massimo |
Chiaramente stai utilizzando un caricabatterie che supporta la carica parallela vero??? Con il Cellpro PowerLab 8 devi anche usare degli adattatori particolari per l'uscita bilanciatore, fatti apposta per la carica parallela... |
per l carica parallela sto usando icharger 3010b con cavetti epbuddy per ec5 e per jst (sono ambedue a 6) Pero' ho notato che se le celle scendono per esempio da un 700 (12s) si caricano in un attimo se vengono da tre voli con il 600 sempre stessi tempo di volo ci mette due vite, probabilmente chissa' perche' non sono bilanciate circa eguali. che ne pensate, qualcuno ha esperienza in proposito? massimo |
Citazione:
l' importante è che le batterie siano uguali e usate più o meno allo stesso modo scaricate insieme( nel mio caso sul T-rex) e ricaricate insieme:wink: storate dopo ogni volo... completo la carica (con fast-charge) prima di andare a volare:lol: |
quindi ? hai mai provato a caricarne 3 o 4 insieme o qualcuno ha fatto l'esperienza. la mia con due ok ma con tre e' stata disastrosa. ad un certo punto le ho staccate e caricate singolarmente! grazie massimo |
Citazione:
in parallelo più di due non ho provato perchè il mio "i-charger" porta max 10A, e già con due sono a 8A che corrispondo in entrata c.b. a 15A:rolleyes: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002