BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Alimentatore per Hyperion duo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/199920-alimentatore-per-hyperion-duo.html)

naftausa 19 gennaio 11 20:45

600 watt a 12 volt ti bastano?

ti mando pm

GiorgioTNT 19 gennaio 11 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da naftausa (Messaggio 2399788)

ti mando pm

servono 24v ...... guarda le specifiche di funzionamento del cb che ho postato.

GiorgioTNT 19 gennaio 11 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da MaxNervo (Messaggio 2399766)
Si, questo sembra proprio perfetto ma non si può modificare la tensione di uscita vero?....se sapete i costi postateli.
Ho trovato anche il Fusion Ps600 ma preferirei trovarlo con una tensione più alta e con gli strumenti analogici e non digitali......

domani sento il venditore e vediamo che mi dice ..... vi farò sapere

ciao

MaxNervo 20 gennaio 11 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da naftausa (Messaggio 2399788)

ti mando pm

600W bastano ma, visto che il CB può essere alimentato fino a 24V ed è a quella tensione che può fornire 600W, bisogna trovarlo con tensione di alimentazione per il Cb più alto.....

GiorgioTNT 20 gennaio 11 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da MaxNervo (Messaggio 2400619)
600W bastano ma, visto che il CB può essere alimentato fino a 24V ed è a quella tensione che può fornire 600W, bisogna trovarlo con tensione di alimentazione per il Cb più alto.....

esatto !

cmq. ho telefonato .... picche, sono alimentatori da rack non adatti ad essere usati da banco ......

vabbè continuo a cercare ....

GiorgioTNT 20 gennaio 11 11:18

questo è il meglio che ho trovato !

Paoletti Ferrero srl - DF 1730 SL 20A

considerato che il cb accetta max. 29v ....... facendo lavorare l'alimentatore a 29 v x 20 amp abbiamo 580 watt ......

diversamente bisogna passare a questo ma il costo quasi raddoppia ....

Paoletti Ferrero srl - DF 1730 SL 40A

FrancoC. 20 gennaio 11 14:51

Magari, personalmente, mi accontenterei di caricare a 1,5C e mi prenderei il cinesino da 480Watt: poca spesa molta resa ......... :wink:

GiorgioTNT 20 gennaio 11 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2401042)
Magari, personalmente, mi accontenterei di caricare a 1,5C e mi prenderei il cinesino da 480Watt: poca spesa molta resa ......... :wink:

.....considerato che di certo non caricherò mai a 3c ( anche se nanotech ed Hyperion sono certificate a 5c ) e che il problema di ricarica a 2c è limitato allle 6s ...... non credo che spenderò quelle cifre per un alimentatore 24v ..... l'unica alternativa risparmiosa è il cinesino ..... ma non mi fido troppo ne in termini di sicurezza personale che di danneggiamenti del cb.

quindi uso al meglio quello che ho :wink:

se poi qualcuno trova una alternativa valida ..... ben venga :wink:

FrancoC. 20 gennaio 11 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2401150)
.....considerato che di certo non caricherò mai a 3c ( anche se nanotech ed Hyperion sono certificate a 5c ) e che il problema di ricarica a 2c è limitato allle 6s ...... non credo che spenderò quelle cifre per un alimentatore 24v ..... l'unica alternativa risparmiosa è il cinesino ..... ma non mi fido troppo ne in termini di sicurezza personale che di danneggiamenti del cb.

quindi uso al meglio quello che ho :wink:

se poi qualcuno trova una alternativa valida ..... ben venga :wink:

Non ti voglio di certo convincere, ma non vedo proprio come un alimentatore (qualsiasi) possa provocare danni a ciò che sta alimentando.
Sta di fatto che sono diversi gli utenti di questo Forum che stanno usando, da anni, questo genere di alimentatori e ancora non ho sentito di malfunzionamenti.
Alla fin fine si tratta di "semplici" switching, ne più ne meno degli ali da PC, e spendere cifre da capogiro per alimentare un CB non lo trovo ragionevole.

GiorgioTNT 20 gennaio 11 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2401182)
Non ti voglio di certo convincere, ma non vedo proprio come un alimentatore (qualsiasi) possa provocare danni a ciò che sta alimentando.
Sta di fatto che sono diversi gli utenti di questo Forum che stanno usando, da anni, questo genere di alimentatori e ancora non ho sentito di malfunzionamenti.
Alla fin fine si tratta di "semplici" switching, ne più ne meno degli ali da PC, e spendere cifre da capogiro per alimentare un CB non lo trovo ragionevole.

Purtroppo ( per me ) non ho tanta pratica con gli strumenti elettrici, quindi sono sempre molto prudente .... per il resto concordo con te !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002