BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   batterie giga power gonfie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/197884-batterie-giga-power-gonfie.html)

Paolo77 01 gennaio 11 17:21

batterie giga power gonfie

Ciao a tutti, ho un problema con delle batteri gigapower 2800mAh 6s, dopo circa trenta scriche tutti e 4 i pacchi tendono a gonfiarsi. Le batterie sono sempre state usate nel modo migliore, mai scaricate sotto i 3.7 volt per cella, caricate e bilanciate sempre perfettamente (uso il caricatore infinity3 della robbe).
Sinceramente non ho notato nessun calo delle prestazioni, ho solo questo rigonfiamento che non so se sia normale o altro.

Ringrazio anticipatamente :):)

Igor 01 gennaio 11 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo77 (Messaggio 2370226)
Ciao a tutti, ho un problema con delle batteri gigapower 2800mAh 6s, dopo circa trenta scriche tutti e 4 i pacchi tendono a gonfiarsi. Le batterie sono sempre state usate nel modo migliore, mai scaricate sotto i 3.7 volt per cella, caricate e bilanciate sempre perfettamente (uso il caricatore infinity3 della robbe).
Sinceramente non ho notato nessun calo delle prestazioni, ho solo questo rigonfiamento che non so se sia normale o altro.

Ciao, anch'io uso quei pacchi con il protos (2800mAh 38C di scarica). Anche le mie si gonfiano un pochine a fine volo, però dopo un anno funzionano ancora senza problemi o cali di prestazioni. Anch'io carico con l'infinity3 e relativo bilanciatore.

Ciao, Igor.

pompier 01 gennaio 11 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo77 (Messaggio 2370226)

anche le mie del motoscafo si sono gonfiate!!!!!! anche se utilizzate correttamente.
con quello che costano.....

Paolo77 01 gennaio 11 19:25

Grazie mille, mi avete dato un pò di tranquillità, vedere 4 pacchi gonfiarsi anche se trattati con i "guanti" mi lasciava un pò perplesso. sapendo che succede anche ad altri mi fa pensare che forse sia normale per quel tipo di celle o almeno così spero.

Grazie ancora.... ciao:D:D

FrancoC. 01 gennaio 11 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo77 (Messaggio 2370368)
Grazie mille, mi avete dato un pò di tranquillità, vedere 4 pacchi gonfiarsi anche se trattati con i "guanti" mi lasciava un pò perplesso. sapendo che succede anche ad altri mi fa pensare che forse sia normale per quel tipo di celle o almeno così spero.

Grazie ancora.... ciao:D:D

Se non ci dici per quanti "C" sono date quelle celle e quanti Amp assorbi in volo difficilmente possiamo capire se le hai trattate coi ...... "guanti" ........ :)

Paolo77 01 gennaio 11 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2370389)
Se non ci dici per quanti "C" sono date quelle celle e quanti Amp assorbi in volo difficilmente possiamo capire se le hai trattate coi ...... "guanti" ........ :)

Ciao Franco, le batterie sono le 2800 mAh 6s 30c e altri due pacchi sole le 44 c, mediamente scarico circa 1600mAh a volo (ne uso 2 in serie sul trex 600 12s). Quando le metto in carica tutte le celle sono bilanciate a 3,8 volt.
Ripeto che non ho notato nessun calo di prestazioni, solo questo fatto che si sono un pò gonfiate non mi lascia tranquillo..... se però lo fanno anche ad altri....

Grazie

FrancoC. 01 gennaio 11 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo77 (Messaggio 2370504)
Ciao Franco, le batterie sono le 2800 mAh 6s 30c e altri due pacchi sole le 44 c, mediamente scarico circa 1600mAh a volo (ne uso 2 in serie sul trex 600 12s). Quando le metto in carica tutte le celle sono bilanciate a 3,8 volt.
Ripeto che non ho notato nessun calo di prestazioni, solo questo fatto che si sono un pò gonfiate non mi lascia tranquillo..... se però lo fanno anche ad altri....

Grazie

Quanti Amp "ciuccia" il 600?
Scusa se lo chiedo, ma non essendo pratico di elicotteri non ho idea degli assorbimenti in volo .....
Potresti essere oltre i 30C?

Paolo77 01 gennaio 11 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2370539)
Quanti Amp "ciuccia" il 600?
Scusa se lo chiedo, ma non essendo pratico di elicotteri non ho idea degli assorbimenti in volo .....
Potresti essere oltre i 30C?

Ho scaricato ora dal regolatore (ice 80) la telemetria dei voli di oggi, con quelle batterie il picco massimo d'assorbimento è di 52A.... le batterie danno 84A continui, dovrei stare nei C delle batterie, almeno credo...

FrancoC. 01 gennaio 11 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo77 (Messaggio 2370594)
Ho scaricato ora dal regolatore (ice 80) la telemetria dei voli di oggi, con quelle batterie il picco massimo d'assorbimento è di 52A.... le batterie danno 84A continui, dovrei stare nei C delle batterie, almeno credo...

Si, ci stai ampiamente, sempre che il dato fornito dal costruttore non sia "ottimistico".
Non le conosco quelle batterie e saranno certo ai livelli che promettono; sentiamo se altri le conoscono ......

incredibile 02 gennaio 11 18:57

re

io ne uso un paio di pacchi sul protos
e che dire dopo 15 20 cariche sono dei palloncini
(ma le batterie si caricano perfettamente e la resa idem):rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002