BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Hyperion 1420 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/195189-hyperion-1420-a.html)

maui80 03 dicembre 10 22:52

Hyperion 1420
 
Ciao a tutti io ho appena ordinato questo caricabatterie qualcuno di voi lo ha gia sotto le mani e lo utilizza?

maui80 09 dicembre 10 20:59

Oggi mi è arrivato il caricabatterie hyperion.

Ho caricato una mia batteria 12 celle e devo dire che fiunalmente ho trovato un carica eccellente, una bilanciatura esemplare e una carica rapide, finalmente un carica che arriva veramente a carica a 2C una 12S.

Il bello e che nella confezione si trovano gia cavo USB per connetterlo al pc, cosa molto interessante visto che si possono scaricare tutti i dati relativi alla carica e aggiornare il firmware del caricabatterie finalmente in maniera semplice.

Poi vi sono gia tutte le basette per le batterie più comuni che è proprio una bella cosa.

Io sono mooooolto soddisfatto del mio acquisto

pedro978 09 dicembre 10 22:59

Anch'io ho intenzione di acquistare un Hyperion e sono indeciso tra il 1420 e il 0720 ADEU che è molto meno potente ma ha il vantaggio della doppia alimentazione. Visto che al campo volo dove vado ci sono le prese con la 220V sarebbe molto pratico. Non fanno il 1420 a doppia alimentazione?!?!

maui80 10 dicembre 10 07:39

Citazione:

Originalmente inviato da pedro978 (Messaggio 2341318)
Anch'io ho intenzione di acquistare un Hyperion e sono indeciso tra il 1420 e il 0720 ADEU che è molto meno potente ma ha il vantaggio della doppia alimentazione. Visto che al campo volo dove vado ci sono le prese con la 220V sarebbe molto pratico. Non fanno il 1420 a doppia alimentazione?!?!

Che io sappia no, io l'ho preso perchè è uno dei pochi carica blasonati ad avere 550wat e quindi se usi lipo nanotech da 6S sei certo di poter caricare a 5C al contrario degli altri che sulle caratteristiche non dicono questo.

Io vengo da un infinity3 carica le lipo egregiamente ma non arriva nemmeno ad 1C con delle 12S da 4000mah

maui80 19 luglio 11 10:05

ragazzi ho una domanda su questo carica come si fa ad impostargli che bilanci le batterie ad una percentuale minore di carica da quella preimpostata?

dex1 19 luglio 11 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 2687247)
ragazzi ho una domanda su questo carica come si fa ad impostargli che bilanci le batterie ad una percentuale minore di carica da quella preimpostata?

cioe?
tu vuoi che a una certa percentuale della carica,si fermi?
forse....
TCS Feature (Terminal Capacity Selection % for Lithium battery types)

Badlucifer 19 luglio 11 15:34

Esatto, devi limitare la percentuale del TCS

maui80 20 luglio 11 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2687658)
cioe?
tu vuoi che a una certa percentuale della carica,si fermi?
forse....
TCS Feature (Terminal Capacity Selection % for Lithium battery types)

Ma la mi a intenzione non è che si fermi dal caricare ma che bilanci prima le lipo cioe che al posto di bilanciarle a 95% lo faccio che ne so a 80

dex1 20 luglio 11 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 2689069)
Ma la mi a intenzione non è che si fermi dal caricare ma che bilanci prima le lipo cioe che al posto di bilanciarle a 95% lo faccio che ne so a 80

mmm,che io sappia dovrebbe bilanciare sempre sia in carica che scarica.
non ce' alcuno scopo che dopo l'80% non debba bilanciare piu',
senno come fa a tenere le celle bilanciate?

non credi?

ciao

maui80 23 luglio 11 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2689177)
mmm,che io sappia dovrebbe bilanciare sempre sia in carica che scarica.
non ce' alcuno scopo che dopo l'80% non debba bilanciare piu',
senno come fa a tenere le celle bilanciate?

non credi?

ciao

No forse non arrivo a spiegarmi per certi pacchi vorrei un bilanciamento preciso magari impostando io quando farlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002