BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Come capisco se il cavo di bilanciamento và con il mio caricab.? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/193748-come-capisco-se-il-cavo-di-bilanciamento-va-con-il-mio-caricab.html)

cianoks 19 novembre 10 21:06

Come capisco se il cavo di bilanciamento và con il mio caricab.?

Ho intenzione di acquistare delle batterie Turnigy 14,8 (4s) per un auto off 1/8 e delle Zippy per 1/10
Quello che vorrei capire se posso ricaricarle senza problemi con il mio caricabatterie Hyperion Duo
Come faccio a capire se i fili del bilanciamento sono nell'ordine esatto ?
Con il caricabatterie ho altre due basette diverse da quelle che uso per ricaricare le Hyperion swift che generalmente uso
La differenza delle basette consiste nella diversa disposizione dei vari cavi di bilanciamento ?
Rigrazio chi mi può aiutare con la sua risposta
Ciao:mellow::mellow:

massimob 19 novembre 10 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da cianoks (Messaggio 2314445)
Ho intenzione di acquistare delle batterie Turnigy 14,8 (4s) per un auto off 1/8 e delle Zippy per 1/10
Quello che vorrei capire se posso ricaricarle senza problemi con il mio caricabatterie Hyperion Duo
Come faccio a capire se i fili del bilanciamento sono nell'ordine esatto ?
Con il caricabatterie ho altre due basette diverse da quelle che uso per ricaricare le Hyperion swift che generalmente uso
La differenza delle basette consiste nella diversa disposizione dei vari cavi di bilanciamento ?
Rigrazio chi mi può aiutare con la sua risposta
Ciao:mellow::mellow:

ma perchè non chiedi direttamente a flymodelcomponents? sono competenti, vendono le basette e se chiedi ti rispondono pure, cosa vuoi di più?

SAETTAmcQUEEN 19 novembre 10 22:34

Ciao,
le Turnigy e le Zippy hanno il connettore di bilanciamento del tipo JST-XH, mentre l'Hyperion ha il suo (Hyperion appunto).
Quindi, ti servirebbe un cavo che abbia l'ingresso (verso il caricabatterie) del tipo giusto per l'Hyperion e l'uscita (verso la LiPo) con un connettore JST-XH.
Alla fly ce l'hanno.

cianoks 19 novembre 10 22:44

Grazie per le risposte
Per quanto riguarda la basetta (adesso sono al lavoro e non posso verificare)ma credo che quelle in dotazione al caricabatterie dovrebbero andare.
Per quanto riguarda la risposta di Saetta per ingresso verso il caricabatterie intendi i cavi a banana rosso e nero ?
Se sono quelli nessun problema
Grazie e ciaoB)B):rolleyes::rolleyes:

massimob 19 novembre 10 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN (Messaggio 2314600)
Ciao,
le Turnigy e le Zippy hanno il connettore di bilanciamento del tipo JST-XH, mentre l'Hyperion ha il suo (Hyperion appunto).
Quindi, ti servirebbe un cavo che abbia l'ingresso (verso il caricabatterie) del tipo giusto per l'Hyperion e l'uscita (verso la LiPo) con un connettore JST-XH.
Alla fly ce l'hanno.

il cavo è sempre quello, deve cambiare la basetta, mettendo quella per le batterie turnigy

cianoks 19 novembre 10 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2314646)
il cavo è sempre quello, deve cambiare la basetta, mettendo quella per le batterie turnigy

Grazie
Ma quanti tipi di basette esistono ?
CIao:mellow::mellow:

massimob 19 novembre 10 23:00

Citazione:

dovrebbe essere questa:

FlyModelComponents :: Carica Batterie :: ACCESSORI PER CARICABATTERIE HYPERION :: Basetta multi-adapter HP-EOSLBA-26XH-B (solo basetta senza cavo di connessione al bilanciatore)

massimob 19 novembre 10 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da cianoks (Messaggio 2314653)
Grazie
Ma quanti tipi di basette esistono ?
CIao:mellow::mellow:

4 tipi, se vai al sito flymodel li vedi e c'è anche la tabella con le compatibilità

io ho il caricabatterie EOSo720 e per non star lì ho ordinato tutte le basette in una volta

SAETTAmcQUEEN 20 novembre 10 00:34

Citazione:

Non mi sono spiegato io: se carica solo LiPo 14,8V e di quelle marche, non importa che compri la basetta che va da 2S a 6S, non gli serve. Gli basta un cavo con l'ingresso Hyperion e l'uscita XH a 5 pin.
Se invece vuole la basetta, quella giusta ha il seriale che finisce per "XH", è quella postata da massimob. Ce l'ho pure io.

cianoks 20 novembre 10 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN (Messaggio 2314826)
Non mi sono spiegato io: se carica solo LiPo 14,8V e di quelle marche, non importa che compri la basetta che va da 2S a 6S, non gli serve. Gli basta un cavo con l'ingresso Hyperion e l'uscita XH a 5 pin.
Se invece vuole la basetta, quella giusta ha il seriale che finisce per "XH", è quella postata da massimob. Ce l'ho pure io.

Grazie
Quando torno questa notte a casa verifico quale basetta ho perchè oltre a quella che uso per le Hyperion me ne hanno fornito un' altra e che forse ha la sigla XH

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002