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Vecchio 05 novembre 10, 21:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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ragazzi aiutatemi seriamente...

Salve ragazzi domani varo il mio primo aereo elettrico,
ho acquistato una batteria 3700 mha robbe ho inserito il deans nel caricabatterie poi ho messo il cavetto bilanciatore nel caricabatterie (il mio lo ha integrato) e ho visto una piccola scintilla e una puzza di bruciato...
poi mi sono accorto che avava il cavetto bilanciatore montato al contrario ho provato a rigirarlo e inserirlo e la batteria andava in carica normalmente.

mica ho rotto il balancer del caricabatterie?
ho fatto anche una prova in modalita' lipo balancer staccando il cavetto bilanciatore mi dice connection break,quindi vuol dire che e' tutto a posto?
cosa devo fare per essere sicuro oltre la prova sovracitata?

ps la batteria e' da 3700mha 11.1 e alla fine della carica risultave 12.58V
e penso mi habbia ricaricato solo 1750 mha perche' essendo nuova era gia mezza carica...
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Vecchio 06 novembre 10, 06:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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da quello che leggo sembra tutto ok.io cmq farei una misurazione col tester delle singole celle giusto per essere sicuro che la batt sia bilanciata
Buon volo
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Ultima modifica di marcus6911 : 06 novembre 10 alle ore 06:21
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Vecchio 06 novembre 10, 08:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Controlla per bene che non vi siano elementi gonfi, poi io farei una prova A TERRA a vari regimi di rotazione fino a scaricare (nei limiti) la batteria, quindi ricaricala bilanciandola: se tutto è OK, puoi andare tranquillo.

Buoni voli,
Alberto.
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Vecchio 07 novembre 10, 20:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
da quello che leggo sembra tutto ok.io cmq farei una misurazione col tester delle singole celle giusto per essere sicuro che la batt sia bilanciata
Buon volo
come faccio a farlo?
cioe' dova va messo il tester per fare questa misurazione?
grazie.
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Vecchio 07 novembre 10, 21:41   #5 (permalink)  Top
Scj
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con tutta probabilità hai bruciato qualcosa. Una pista e l' integrato che ha il compito di monitorare la tensione di ogni cella .

Se bilanci ed hai possibilità di vedere le tensioni di ogni cella quasi sicuramente ne avrai una (o più ) che non viene rilevata.
Io lo userei solo come caricabatterie e non come bilanciatore

TI parlo perchè mi è capitata la stessa cosa.

Ciao
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Vecchio 07 novembre 10, 22:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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quindi

quindi mi consigli di prendere un bilanciatore a parte?
ma posso usarlo nello stesso carica batterie?
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Vecchio 07 novembre 10, 22:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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ciao

come si controlla con il tester se le celle sono bilanciate?
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Vecchio 07 novembre 10, 22:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Il cavo di bilanciamento dovrebbe avere ad un'estremità un filo nero....... e gli altri di colori vari (anche tutti uguali...... i miei sono tutti rossi su un paio di batterie e si tutti i colori su altre) partendo dal filo nero (negativo) misuri la tenzione con il filo adiacente (1a cella) poi tra il filo adiacente al nero ed il successivo (2a cella) e così via..... la differenza di tensione tra una cella e l'altra dovrebbe essere di qualche millivolt......

Ma il tuo cb non ti dava la lettura delle singole celle??????? Se prima la dava e ora non la dà più il bilanciatore è partito.....
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 08 novembre 10, 00:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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Messaggi: 2.243
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Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
come si controlla con il tester se le celle sono bilanciate?
per chiarirti ancora di più le idee ti posto una foto.seguendo le indicazioni di Cecco ,ad esempio sulla batt a 3 celle,vedrai lo spinotto del bilanciamento con all'estremità i n.1 e 4.Li misuri i volt totali.mettendo i puntali del tester sul contatto 1 e sul 2 misuri la 1à cella,sul 2 e3 la 2à,3e4 la 3à.(n.b i n.2 e3 non sono seganti ma si capisce quali sono ) FAI MOLTA ATTENZIONE A NON FARE CORTO CON I PUNTALI del tester
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Ultima modifica di marcus6911 : 16 settembre 11 alle ore 18:52
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