![]() |
Carica 2C Ci sono problemi a caricare delle lipo 6S 2500 a 2C? Le bionic 2500 30C dice max 2C. E le topfuel 2450 30C? |
salvo diversa indicazione del costruttore è consigliabile caricare a max 1C. Quindi ad esempio le nanotech le puoi caricare a 5c(sempre che ce la faccia il cb) |
Citazione:
Grazie. |
perchè ,come dice il costruttore le nanotech le puoi caricare a 5c.<se non ci fosse scritto al max 1c.forse mi sono espresso male |
ma sì che puoi caricarle a 2 o 5C!! però certi dicono che si accorcia la vita delle batterie!! ma non so! ci sono moooolte discussioni in proposito, io ho batterie carica a 1C rovinate e gonfie, mentre altre con 5C nessun problema! però proprio a 5C è troppo forse! fai almeno 4.5C e 1.5C!! proprio il massimo non è consigliabile!! sono sempre lipo! e se scoppiano sono caz.... amari! |
Citazione:
|
bè però credo di aver reso l'idea! :fiu: |
Citazione:
Ho una Turnigy nanotech 3300mAh 3S 35~70C che viene data per carica a 5C, ma sul retro del pacco c'è un adesivo con raccomandazione di non oltrepassare gli 8C. Non avendo mai fretta (col veleggiatore ci volo un pomeriggio e carico a casa), ricarico ad 1C sempre e comunque ..... e sono certo che il mio pacco mi "ringrazierà" e sarà sempre in perfetta forma. |
in effetti 0.5C non è molto!! :uhm: era per dire di non caricarla mai al massimo!! certo che se sei tranquillo la carico anch'io ad 1C ma se sei al campo con un jet che ti succhia fai di fretta!! |
...gli hai scritto che può caricare la 6S 2500 anche a 5C!! ....io non lo farei .....anche perchè la casa dice max 2C |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002