BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Nuove Eneloop in arrivo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/189536-nuove-eneloop-arrivo.html)

FrancoC. 11 ottobre 10 19:11

Nuove Eneloop in arrivo

1 Allegato/i
Questo è il comunicato stampa di Sanyo
Sanyo announces 2500mAh XX eneloop batteries, suitable only for devices aged 18 and over -- Engadget
e questo è il comunicato stampa di Sanyo-Europe
http://www.eneloop.info/fileadmin/ED...X_DoubleX_.pdf
Le nuove celle, previste da noi in Europa per il prossimo dicembre, sono marcate HR-3UWX-4BP.
Ora, quindi, avremo tre tipi di Eneloop:
-HR-3UTG, le "vecchie", 25% di autoscarica in un anno, 1000cicli;
-HR-3UTGA (con la coroncina), uscite alla fine dello scorso anno, 25% di autoscarica in tre anni, 1500 cicli;
-HR-3UWX-4BP, le nuovissime "XX" (DoubleX), simili alle altre ma con capacità aumentata a 2500mAh[/B]: davvero niente male. Il prezzo ........, chissà?

Qui sotto le prime e le seconde. Le nuove si vedono nella news di Sanyo.

FrancoC. 11 ottobre 10 22:18

Da ulteriori notizie
SANYO eneloop | Ready to use Rechargeable Battery - The only battery you will ever need
pare che i cicli in queste XX siano 500; evidentemente la "coperta" ha una certa dimensione fissa e tirandola da una parte ............... si scopre l'altra.
In ogni caso penso che difficilmente, anche con un uso intensivo, si riescano a fare più di 500 cicli.
Chi vorrà privilegiare la capacità (e non ha problemi per la durata di vita) opterà per queste; chi, invece, sarà a favore della durata di vita sceglierà le 2000mAh.

merengue 14 ottobre 10 00:15

bene bene

monster900 18 ottobre 10 11:22

Ciao so che forse sono un po' OT, ma secondo voi in base alle caratteristiche di queste Eneloop (ne ho solo un pacco che ho usato poco con la rx, prima di passare alla lipo) come si comporterebbero su un flash per macchine reflex? Mi spiego ho usato delle energizer da 2500 ricaricabili, ma reggono appena i 200 scatti con uso intensivo e spesso sono lente a ricaricare il flash, con le caratteristiche delle eneloop potrei avere dei vantaggi in questo uso?

capediablo83 18 ottobre 10 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2261069)
Questo è il comunicato stampa di Sanyo
Sanyo announces 2500mAh XX eneloop batteries, suitable only for devices aged 18 and over -- Engadget
e questo è il comunicato stampa di Sanyo-Europe
http://www.eneloop.info/fileadmin/ED...X_DoubleX_.pdf
Le nuove celle, previste da noi in Europa per il prossimo dicembre, sono marcate HR-3UWX-4BP.
Ora, quindi, avremo tre tipi di Eneloop:
-HR-3UTG, le "vecchie", 25% di autoscarica in un anno, 1000cicli;
-HR-3UTGA (con la coroncina), uscite alla fine dello scorso anno, 25% di autoscarica in tre anni, 1500 cicli;
-HR-3UWX-4BP, le nuovissime "XX" (DoubleX), simili alle altre ma con capacità aumentata a 2500mAh[/B]: davvero niente male. Il prezzo ........, chissà?

Qui sotto le prime e le seconde. Le nuove si vedono nella news di Sanyo.

:icon_rofl:icon_rofl Franco ma sei proprio in fissa per queste batterie eh!? Mica scopriremo un giorno che sei il rappresentante Sanyo per l'Emilia Romagna o che gli hai appena inoltrato il curriculum?!:icon_rofl
CHIARAMENTE SCHERZO EH!

"Moderatore Franco... il feticista delle Eneloop!"

FrancoC. 18 ottobre 10 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da monster900 (Messaggio 2269390)
Ciao so che forse sono un po' OT, ma secondo voi in base alle caratteristiche di queste Eneloop (ne ho solo un pacco che ho usato poco con la rx, prima di passare alla lipo) come si comporterebbero su un flash per macchine reflex? Mi spiego ho usato delle energizer da 2500 ricaricabili, ma reggono appena i 200 scatti con uso intensivo e spesso sono lente a ricaricare il flash, con le caratteristiche delle eneloop potrei avere dei vantaggi in questo uso?

Ma tu fai una prova e mettile ben cariche nel flash; vedrai la velocità di ricarica e il numero di scatti .....

FrancoC. 18 ottobre 10 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 2269475)
:icon_rofl:icon_rofl Franco ma sei proprio in fissa per queste batterie eh!? Mica scopriremo un giorno che sei il rappresentante Sanyo per l'Emilia Romagna o che gli hai appena inoltrato il curriculum?!:icon_rofl
CHIARAMENTE SCHERZO EH!

"Moderatore Franco... il feticista delle Eneloop!"

..... :D, sono troppo "cresciutello" per mandare curricula a destra e sinistra ...... :lol:
Il fatto è che sono un gradino sopra tutte le altre, specialmente rispetto alle non LSD.

capediablo83 18 ottobre 10 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2269525)
..... :D, sono troppo "cresciutello" per mandare curricula a destra e sinistra ...... :lol:
Il fatto è che sono un gradino sopra tutte le altre, specialmente rispetto alle non LSD.

Vabbè dai mi hai convinto... le compro!:D
Mi dai l'URL di qualche sito\rivenditore dove poter... immagino tu sarai espertissimo in classifica prezzi per queste...

FrancoC. 18 ottobre 10 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 2269541)
Vabbè dai mi hai convinto... le compro!:D
Mi dai l'URL di qualche sito\rivenditore dove poter... immagino tu sarai espertissimo in classifica prezzi per queste...

Io le acquisto qui. Ho preso da lui diverso materiale. Venditore fidatissimo.
Occhio, in rete e sulla baia ci sono tanti fake delle Eneloop ..... e siccome è difficile distinguerle se non le hai in mano, le prendo da lui.
Se ti accontenti (si fa per dire, sono sempre ottime) del "vecchio" modello, quello da "sole" 1000 ricariche, oggi si trovano un po' dappertutto sotto altro marchio e cioè Duracell "StayCharged" oppure Sony "CycleEnergy" nel cartoncino azzurro: sono Eneloop e le trovi nei supermercati.

capediablo83 18 ottobre 10 14:02

Senderakku für Spektrum DX 7 Sanyo Eneloop COLOUR su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

Guarda un pò qua... considerando che il pacco già fatto.. il prezzo mi andrebbe anche bene. Cambio la spinetta e via!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002