BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Connettore per caricabatterie Graupner Ultramat 10 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/18933-connettore-per-caricabatterie-graupner-ultramat-10-a.html)

durobambam 26 gennaio 06 21:58

Connettore per caricabatterie Graupner Ultramat 10
 
2 Allegato/i
Sapete dirmi quale connettore dovrò acquistare (a da chi posso reperirlo) per poter attaccare la mia batteria LIPO alla presa di ricarica del mio Graupner Ultramat 10?

Come si chiama di preciso questo attacco montato sulla mia battteria, che necessita di 3 fili anzichè 2 (il solito nero e rosso)?

Conviene cambiarlo con uno a 2 fili (1 filo rosso e 1 filo nero) ?
E poi che fine faccio fare al filo nero che resterebbe a penzoloni?

:lol: Grazie! :lol:

flash70 26 gennaio 06 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da durobambam
Sapete dirmi quale connettore dovrò acquistare (a da chi posso reperirlo) per poter attaccare la mia batteria LIPO alla presa di ricarica del mio Graupner Ultramat 10?

Come si chiama di preciso questo attacco montato sulla mia battteria, che necessita di 3 fili anzichè 2 (il solito nero e rosso)?

Conviene cambiarlo con uno a 2 fili (1 filo rosso e 1 filo nero) ?
E poi che fine faccio fare al filo nero che resterebbe a penzoloni?

:lol: Grazie! :lol:

Quella a due fili in alto e quella che puoi usare per ricaricare normalmente, puoi comprare i conettori che si adattano e farti il cavetto di ricarica, quella in basso non c'è motivo di toccarla perche si tratta della presa di ricarica bilanciata con apposito aggeggio, se hai tre fili è perche ci sono due celle.

Ciao
Giovanni

durobambam 26 gennaio 06 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da flash70
Quella a due fili in alto e quella che puoi usare per ricaricare normalmente, puoi comprare i conettori che si adattano e farti il cavetto di ricarica, quella in basso non c'è motivo di toccarla perche si tratta della presa di ricarica bilanciata con apposito aggeggio, se hai tre fili è perche ci sono due celle.

Ciao
Giovanni

Ma non è possibile che abbia 3 celle!
Io sapevo che le celle LIPO fossero da 3,7V ciascuna.
Quindi 3,7V x 3 celle = 11,1 V

Da come dici tu io avrei 2 celle da 5,55V !
Ma esistono?
Che differenza c'è fra avere 2 o 3 celle?

Comunque l'importante è avere 11,1V totali e 2200 mAh, giusto?

Avrò problemi di ricarica col mio caricabatterie se fossero realmente 2 celle da 5,55V ?

GRAZIE MILLE

durobambam 26 gennaio 06 22:23

Specification:
●Output:11.1V(3S1P)2200mAh
●Rating:12C continuous,20C burst
●Dimension:95x34x24mm
●Weight:172g

Questa è la specifica della mia batteria, quindi ho 2 o 3 celle?
Io non ce l'ho ancora sotto le mani, perchè ancora mi deve arrivare !

Grazie mille amico!

durobambam 26 gennaio 06 22:26

Nella mia ignoranza io pensavo che l'attacco bianco (quello coi 3 fili) fosse adibito solo alla ricarica della LIPO; mentre l'altro (quello con i 2 fili neri) servisse solamente per attaccare l'alimentazione all'elicottero!
Non è così ?

flash70 26 gennaio 06 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da durobambam
Ma non è possibile che abbia 3 celle!
Io sapevo che le celle LIPO fossero da 3,7V ciascuna.
Quindi 3,7V x 3 celle = 11,1 V

Da come dici tu io avrei 2 celle da 5,55V !
Ma esistono?
Che differenza c'è fra avere 2 o 3 celle?

Comunque l'importante è avere 11,1V totali e 2200 mAh, giusto?

Avrò problemi di ricarica col mio caricabatterie se fossero realmente 2 celle da 5,55V ?

GRAZIE MILLE

Scusami non avevo ingrandito l'immagine, per cui con 11,1 siamo in presenza di tre celle da 3,7, la cosa che non capisco e che con tre celle la presa per la ricarica bilanciata dovrebbe avere 4 fili invece di 3.
Bisogna che intervenga qualcuno che conosce quella batteria.:wink:

Giovanni

durobambam 26 gennaio 06 23:00

Il mio caricabatteri eseguirà sempre e soltanto ricariche bilanciate (di tutte le celle contemporaneamente), senza possibilità di bilanciare singolarmente le celle, giusto?

Dove dovrò attaccare il mio caricabatteria? al connettore nero o a quello bianco della LIPO ?

cadal 26 gennaio 06 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da durobambam
Il mio caricabatteri eseguirà sempre e soltanto ricariche bilanciate (di tutte le celle contemporaneamente), senza possibilità di bilanciare singolarmente le celle, giusto?

Dove dovrò attaccare il mio caricabatteria? al connettore nero o a quello bianco della LIPO ?

Al connettore nero :wink:

durobambam 26 gennaio 06 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Al connettore nero :wink:

Grazie Cadal!

Allora, per effettuare una ricarica BILANCIATA della batteria col mio Graupner Ultramat 10, dovrò attaccarmi al connettore nero della batteria.

E l'altro connettore, per che cosa lo userò?

Una volta caricata completamente la batteria, posso alimentare il mio elicottereo attaccandomi sempre tranquillamente al connettore nero o dovrò attaccarmi a quello bianco?

Perchè a questo punto, se quello bianco non serve......lo taglio!:wink:

Perchè hanno fatto un doppio connettore nella mia batteria? A che scopo? :mellow: :huh:

cadal 26 gennaio 06 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da durobambam
Grazie Cadal!

Allora, per effettuare una ricarica BILANCIATA della batteria col mio Graupner Ultramat 10, dovrò attaccarmi al connettore nero della batteria.

E l'altro connettore, per che cosa lo userò?

Una volta caricata completamente la batteria, posso alimentare il mio elicottereo attaccandomi sempre tranquillamente al connettore nero o dovrò attaccarmi a quello bianco?

Perchè a questo punto, se quello bianco non serve......lo taglio!:wink:

Perchè hanno fatto un doppio connettore nella mia batteria? A che scopo? :mellow: :huh:

Con il connettore nero , che userai per ricaricare la batteria e per collegarla successivamente al regolatore dell'ely, avrai una carica normale, NON bilanciata.
Il connettore bianco serve esclusivamente per bilanciare le celle con l'apposito caricatore bilanciatore.
Nel tuo caso con l'ultrament questa presa non ti serve, ma non tagliarla potrebbe servirti in futuro se usassi poi un bilaciatore.
Spero di essere stato chiaro.:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002