| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2010
| ![]() Ciao, ho un problema con una LIPO 3S 1800mah. Provando a fare il bilanciamento con il caricabatteria sentex pro (quello con lo schermo) mi va subito in errore dicendo cell high voltage e infatti le celle hanno la seguente carica: C1: 3,67 C2: 4.45 C3: 4.46. Non riesco a bilanciarle, ho provato a fare un discharge ma mi scarica solo la prima cella e poi arrivato a 9v il caricabatteria mi dice che ha concluso, quando vado a guardare solo la prima cella è scesa completamente di voltaggio! C'è un modo per bilanciarle? Considerate che non mi intendo molto di elettronica, pin ecc. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
|
Ciao, BADLAA; non conosco il tuo caricabatterie, ma se dovessi risolvere il problema con uno come il mio, (BC6) farei subito uno storage, portando tutte le celle a 3,8V ed in un secondo tempo una carica con funzione balance. Se non ci sono altri problemi alla batteria od al caricatore il risultato arriva. Buoni voli
__________________ Volare necesse est |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2010
| provato...ma....
Ciao I-VENT, innanzitutto grazie per avermi risposto, ho provato a fare come dici tu, lo STORAGE, ma se lo faccio solo col cavo della batteria attaccato (la spina dean) mi scende a 11.40 e alla fine mi scarica solo la prima cella, che va a 2.54 mentre le altre rimangono a 4.45 e 4.45! se inserisco anche la presina per il bilanciamento, mi sa subito in errore dicendo CELL HIGH VOLTAGE (e ci credo, 2 stanno a 4.45). Quindi con la presina del bilanciamento attaccata mi va sempre in errore, qualunque modalità, sia in BALANCE che STORAGE, e senza mi scarica solo la prima cella...LIPO da buttare? Eppure non è gonfia...c'è un'altra soluzione???
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
| .
Bisognerebbe scaricare un pò in modo "artigianale" le due celle troppo cariche inserendo un carico sullo spinotto di bilanciamento, in modo da uscire da questa enpasse. Purtroppo dici di non essere pratico in queste cose e con le LIPO non si scherza. Non hai nessuno che ti possa aiutare al campo volo? Ricordati, inoltre, che le celle LIPO completamente cariche dopo alcuni giorni possono essere a rischio di incendio, quindi conservale in un luogo sicuro. Buoni voli
__________________ Volare necesse est |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2009
|
Devi scaricare assolutamente le celle dalla presa del bilanciatore, il metodo piu semplice è quello di usare una lampadina delle auto a 12v, ma devi sapere come si collega, oppure puoi optare per un bilanciatore passivo, come quelli che trovi da H.K. o su ebay, che effettuano il bilanciamento delle celle in scarica.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |