BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   problema con imax B6 AC (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/186633-problema-con-imax-b6-ac.html)

newhelico 17 settembre 10 15:18

problema con imax B6 AC

Salve a tutti io ho un imax B6 AC e fino a ieri tutto ok,poi ho caricato una lipo a 6s da 22,2V a 5 A e ha caricato un po poi si è staccato e se cerco di farlo ripartire torna alla schermata iniziale (ho provato a caricare le batterie a 3s ma niente).puo essere l'alimentatore partito??(perchè si sente un rumorino al suo interno.grazie

romoloman 17 settembre 10 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da newhelico (Messaggio 2226351)
Salve a tutti io ho un imax B6 AC e fino a ieri tutto ok,poi ho caricato una lipo a 6s da 22,2V a 5 A e ha caricato un po poi si è staccato e se cerco di farlo ripartire torna alla schermata iniziale (ho provato a caricare le batterie a 3s ma niente).puo essere l'alimentatore partito??(perchè si sente un rumorino al suo interno.grazie

Scusa ma provarlo con la batteria della macchina è troppo complesso ?
Almeno ti togli il dubbio dell'alimentatore..

FrancoC. 18 settembre 10 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da newhelico (Messaggio 2226351)

Se tu avessi letto il manuale alla voce "caratteristiche", avresti appreso che il tuo CB ha una potenza massima di 50Watt.
Ciò detto, caricando una 6S con corrente di 5Amp hai richiesto una potenza pari a 4,2Vx6x5A=126Watt, potenza che il CB non è assolutamente in grado di gestire ne, tanto meno, l'alimentatore interno di erogare.
Ora non ho idea di cosa possa essere successo all'interno; segui il consiglio di "romoloman": se alimentato da una batteria da auto funzionasse regolarmente il guaio potrebbe essere solo nell'alimentatore, facilmente sostituibile con uno analogo.

newhelico 18 settembre 10 01:14

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2227286)
Se tu avessi letto il manuale alla voce "caratteristiche", avresti appreso che il tuo CB ha una potenza massima di 50Watt.
Ciò detto, caricando una 6S con corrente di 5Amp hai richiesto una potenza pari a 4,2Vx6x5A=126Watt, potenza che il CB non è assolutamente in grado di gestire ne, tanto meno, l'alimentatore interno di erogare.
Ora non ho idea di cosa possa essere successo all'interno; segui il consiglio di "romoloman": se alimentato da una batteria da auto funzionasse regolarmente il guaio potrebbe essere solo nell'alimentatore, facilmente sostituibile con uno analogo.

Grazie,che scemo...cmq niente non funziona neppure con la batteria lo cambio e stop.quindi se devo caricare una batteria da 6s al max posso caricarla a 1.9A,giusto??

marcus6911 18 settembre 10 01:39

meglio se 1.8A

FrancoC. 18 settembre 10 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da newhelico (Messaggio 2227315)
Grazie,che scemo...cmq niente non funziona neppure con la batteria lo cambio e stop.quindi se devo caricare una batteria da 6s al max posso caricarla a 1.9A,giusto??

Di solito sia la potenza del CB sia quella dell'ali interno sono leggermente superiori a quelle dichiarate.
Potresti, forse, arrivare ad un paio di Amp, bisogna provare.

marcosinatti 18 settembre 10 21:49

Quello che descrivi è strano, il mio imax b6 se imposti 22,2V a 5 A lo prende, ma quando carica si autolimita quindi non ci prova neanche a erogare 5A, ma si ferma intorno a 2A (adesso non ricordo di preciso).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002