Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 00:28   #61 (permalink)  Top
ibanez89
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Dipende, intendi NiMH normali od LSD?
Le LSD necessitano molto meno di trattamenti, sono fornite già cariche (quasi) per cui le usi così come sono; se vuoi, le carichi a fondo e ...... vai.
ha ecco :-D per scrupolo avevo scaricato una lipa aaa da 800mha ed aveva 690mha, mentre nel caricarla si è staccata al mio cuttoff di 840mha "uso un turnigy accucell 6" ottime
 
Vecchio 05 aprile 11, 10:29   #62 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
per chi volesse più capacità, io sto usando su una macchina fotografica, le nuove "XX" sanyo, evoluzione delle eneloop, con 2500mah. Le danno per usi professionali, il costo è un pelino più alto ma sempre abbordabile.
merengue non è collegato  
Vecchio 07 aprile 11, 13:22   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
per chi volesse più capacità, io sto usando su una macchina fotografica, le nuove "XX" sanyo, evoluzione delle eneloop, con 2500mah. Le danno per usi professionali, il costo è un pelino più alto ma sempre abbordabile.
In pratica ora ci sono 3 versioni delle eneloop:
la classica a 2000 mah, che durano sui 1500 cicli;
le nuove XX da 2500, che durano sui 500 cicli;
e le Lite da 1000 mah, 1500 cicli come le classiche e pesano 19g l'una.

Sinceramente non so quanto convenga avere un po' di durata in più e un terzo di cicli in meno.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 12, 19:17   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 85
Rx 7 Synth Ds Ipd

Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
le riceventi MPX con doppio ingresso per doppio pacco funzionano solo con 2 pacchi da 5 celle no4!!!!

se uni 4 celle allora solo un pacco collegato alla presa B... nelle altre 2 prese B/1 e B/2 è presente un diodo schottky da 3A che abbassa la tensione di 0,3v...

Non so se la mia operazione è corretta, eventualmente chiedo scusa agli autori della discussione e ai mod. di non essere troppo severi, eventualmente datemi consigli
Mi aggancio appunto a questa vecchia discussione (in particolare quella da mè citata) per chiedere una informazione riguardo alle riceventi multiplex con più entrate per le batterie.
Io ho una rx 7 synth ds ipd e sulle istruzioni (tutte in italiano) non è minimamente citato il diodo schottky. Anzi parla indifferentemente che si può collegare 1 o 2 pacchi da 4 o 5 celle per pacco (evidentemente se si collegano 2 pacchi questi devono avere un numero uguale di elementi) indifferentemente sia sulla presa B o su qualciasi delle prese per i servi dal 1 al 7 o quella AUX ed avvisa innoltre di controllare se gli apparati a valle della rx possono eventualmente, supportare il voltaggio più alto del pacco con 5 elementi, dunque ne deduco che il voltaggio non venga ridotto da nessun diodo.
Qualcuno ha info specifiche su questa RX?
Posso dedurre anche che, se non ci sono diodi a isolare, tra di loro i due pacchi eventuali, la sicurezza non è per rindondanza, ma solo per doppia capacità delle batt. giusto?
Grazie anticipate a chi mi sapra dare delucidazioni.
Silvano
Silvano.C non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 12, 19:53   #65 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@Silvano.C
Questo è un quesito da sezione radiocomandi.
Apri un thread specifico in proposito.
FrancoC. non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo in alternativa alle turnigy? sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 05 giugno 10 00:06
Batterie Eneloop Furio Batterie e Caricabatterie 3 22 gennaio 10 15:08
Eneloop Sanyo fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 22 ottobre 09 14:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002