![]() |
nuovo pacco batterie, come caricarlo?? Nonostante le tante discussioni a riguardo, non sono riuscito a capire alcune cose riguardo la carica delle batterie al NiMh; ho un caricabatterie Profi Home Charger della Robbe, e devo ricaricare un pacco batterie nuovo da 6V, 3A della Safalero. Considerando che il caricabatterie mi permette di fare diversi tipi di carica/scarica, cosa è meglio fare? Io posso impostare il caricabatterie in questi modi: CHA: ricarica in modalità automatica CHM: ricarica in modalità manuale DCA: scarica-carica in modalità automatica DCM: scarica-carica in modalità manuale REA: 3 cicli di scarica-carica in modalità automatica REM: 3 cicli di scarica-carica in modalità manuale D/C: programma di rigenerazione , con scarica e successiva ricarica a C/5 Poi una volta portato il pacco a regime, voi quando lo mettete sotto carica che fate? Scarica e carica, o solo carica? Grazie mille a tutti..!! |
Citazione:
quindi modalita' manuale la imposti tu. essendo ni.mh non devi scaricarle per ricaricare tutte le volte. per il programma di rigenerazione , con scarica e successiva ricarica a C/5 personalmente mi sembra che a 5c devi caricare batterie che lo consentono!!!!!!!se tu hai batterie da 3000amp vuole dire caricarle a 15 amper:fiu::fiu: solitamente io dopo qualche ciclo di rodaggio sicuramente non le scarico per ricaricarle. anche le batterie ni-mh hanno un ciclo di vita quindi... |
ok ho capito... un ultima cosa, sul pacco batterie (Safalero 3A 6V) non c'è scritto a quanto vanno caricate, hai qualche valore da consigliarmi?? grazie, ciao...!! |
caricalo ad 1/10 della sua capacita' totale, per farti capire meglio una carica lenta , cosi' avranno un buon rodaggio e non le bruci |
perfetto, ho capito.... grazie mille..!!:D |
Citazione:
quoto:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002