![]() |
strano comportamento batt. ni-mh Ciao, ho un piccolo dubbio sul comportamento del caricabatterie (gt power a606) sulla ricarica di un pacco da 3 celle AA ni-mh da 2450mAh. In pratica mentre carico il pacco con una corrente di 0.2 A sul monitor del caricabatterie compare appunto la corrente di carica cioè 0.2 A, ogni tanto però questo valore si azzera per 2-3 secondi, scende anche la tensione di carica e poi dopo qualche istante ritorna tutto normale e il caricabatterie continua a caricare il pacco. Ho provato a caricare anche una batteria al piombo da 2V 5A ma non ho notato lo stesso comportamento. Volevo sapere se è una cosa normale per le batterie ni-mh oppure è un anomalia. Grazie |
Citazione:
|
Citazione:
con le Pb è tutto diverso perchè non c'è la rilevazione del delta-peak bensì una carica a corrente costante seguita da tensione costante (come per le lipo) |
Citazione:
Un altra domanda, io quando carico le ni-mh tengo il valore del delta peak a default, però ho notato che si possono impostare diversi valori anche manualmente, cosa mi conviene fare impostarlo a default oppure inserire un valore manuale ? Grazie |
ragazzi oggi ho effettuato la carica di una batteria al piombo cyclon da 2 V 5Ah, il caricabatterie a fine carica segnava come tensione finale 2,45 V ma staccando la batteria e controllando con un multimetro ho notato che la tensione ai capi della batteria era di 2,17 V. Anche questo è normale o si tratta di un imprecisione del cb nel misurare la tensione di carica ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002