BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Quale caricabatterie comprereste con circa 200 euro? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/178911-quale-caricabatterie-comprereste-con-circa-200-euro.html)

Titino2 30 giugno 10 13:40

Quale caricabatterie comprereste con circa 200 euro?
 
Un super saluto a tutti...è la prima volta che scrivo in questo forum e colgo l'occasione per ringraziarvi dei consigli che elargite nei vari ambiti... :D
Come da titolo...vorrei comperare un caricabatterie che mi duri nel tempo e quindi di buona qualità...per il momento ho dei pacchi batterie che nn richiedono elevate specifiche...quindi potrei accontentarmi di un cb di fascia mediocre...ma...visto che preferisco comprare le cose una volta sola...sono indeciso sull'acquisto principalmente di tre cb...

- SCHULZE next 6.30-6 circa 200 euro
- Robbe Power Peak Infinity 3 Bid circa 200 euro
- BANTAM BC6-10 circa 150 euro

Che mi dite? Quale prendereste?

celica 30 giugno 10 14:39

hiperion duo 615 ...non ce storia....... , e quello che ho io;) .....mi sembra che adesso sia uscito uno nuovo della serie 7.

tennean1 30 giugno 10 14:56

Assolutamente questo http://www.baronerosso.it/forum/batt...uattro-b6.html

Tra l'altro recensito anche sul Barone con il nome datogli dall'importatore italiano.

Saluti
Andrea

cianoks 30 giugno 10 15:34

Hyperion duo a mio parere
Lo stò usando da almeno un mese costa 199 euro e li vale tutti.
Non sò se è il migliore sul mercato ma credo siano soldi spesi bene .
Naturalmente serve anche un alimentatore.
Ciao^_^
Carica fino a 15 A e due pacchi in contemporanea e scarica a 5A
se non vuoi caricare le lipo ad almeno 2c non ti conviene acquistarlo
a quel punto ci sono caricabatterie con almeno 4 uscite e costano meno.
(turnigy per esempio - guarda su hobbyking -99 dollari se non sbaglio):icon_rofl

Titino2 30 giugno 10 22:19

Mitici
 
Grazie mille per le risposte...vi confesso che sono molto attratto dallo Schulze (Schulze next 6.30-6 con nextConn-Set)...voi giustamente mi direte che sono molto cari (per cio che offrono) e che si paga anche il nome...
mah che dire...ne ho visto uno una volta e mi è parso molto serio e pro...qualcuno di voi ne possiede uno?se si...saprebbe dirmi pro e contro?
Per quanto riguarda gli Hyperion ho letto che sono anch'essi ottimi prodotti...pero che dire...mi sanno un po di giocattolino evoluto(mia personalissima opinione Molto Molto opinabile considerata la mia esperienza)...

massimob 01 luglio 10 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da Titino2 (Messaggio 2130899)
Grazie mille per le risposte...vi confesso che sono molto attratto dallo Schulze (Schulze next 6.30-6 con nextConn-Set)...voi giustamente mi direte che sono molto cari (per cio che offrono) e che si paga anche il nome...
mah che dire...ne ho visto uno una volta e mi è parso molto serio e pro...qualcuno di voi ne possiede uno?se si...saprebbe dirmi pro e contro?
Per quanto riguarda gli Hyperion ho letto che sono anch'essi ottimi prodotti...pero che dire...mi sanno un po di giocattolino evoluto(mia personalissima opinione Molto Molto opinabile considerata la mia esperienza)...

io ho uno schulze, il camaleon isl-6 l'ho acquistato molti anni fa, con l'avvento delle lipo tempo fa feci l'aggiornamento con una trentina di euro, ha sempre funzionato perfettamente, anche io medito di acquistarne uno e sono indeciso tra hyperion o Schulze, pro Hyperion c'è che danno in dotazione il manuale in italiano ma la qualità Schulze è fuori discussione

Enrico_ 01 luglio 10 22:40

Io confermo l'Hyperion anche se ho preso il modello a singola uscita che pero' arriva a 20A. Ci carico i pacchi della stessa marca al campo, in 14minuti pronti e bilanciati! Dopo un volo il tempo di controllare il modello per il volo successivo, guardare qualche bel modello in volo dei colleghi che il pacco è gia' pronto. Con due pacchi poi si vola continuamente. Funzionamento fino ad ora perfetto, i pacchi durante la ricarica anche a 5C si raffreddano. Da quando ho questo caricabatterie che misura anche la resistenza interna delle lipo riesco a valutare la qualità/età dei pacchi. Ciao!

massimob 01 luglio 10 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico_ (Messaggio 2132397)
Io confermo l'Hyperion anche se ho preso il modello a singola uscita che pero' arriva a 20A. Ci carico i pacchi della stessa marca al campo, in 14minuti pronti e bilanciati! Dopo un volo il tempo di controllare il modello per il volo successivo, guardare qualche bel modello in volo dei colleghi che il pacco è gia' pronto. Con due pacchi poi si vola continuamente. Funzionamento fino ad ora perfetto, i pacchi anche con 5C di corrente di ricarica si raffreddano. Da quando ho questo caricabatterie che misura anche la resistenza interna delle lipo riesco a valutare la qualità/età dei pacchi.
Ciao!

e da non sottovalutare ha anche il manuale in italiano

celica 02 luglio 10 21:02

in dotazione cavo e presa per gli aggiornamenti.. e connessione con il pc...:o:

piscopo 04 luglio 10 14:08

io ho vari tipi di cb compreso il Hyperion e non c'e paragone


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002